fbpx

Google Maps mostrerà i prezzi dei pedaggi prima di ogni viaggio

La novità di Google aiuterà milioni di viaggiatori in tutto il mondo a viaggiare e spendere consapevolmente.

In Italia, se si guida tra due città o destinazioni abbastanza lontane tra loro, è praticamente impossibile evitare i pedaggi. A differenza di altri paesi, anche nell’Unione, abbiamo un sistema autostradale che richiede sempre il pagamento di pedaggi. Per questo motivo, cercare di evitare i percorsi che non siano gratuiti diventa in Italia una missione impossibile.

Google Maps però è costantemente alla ricerca della modifica o dell’aggiornamento per testare nuove features e funzionalità, per rendere l’app più utile possibile per i suoi utenti. Le ultime indiscrezioni parlano di una novità parecchio interessante.

Google Maps mostrerà i pedaggi?

Secondo un messaggio che è stato mandato ai membri del programma di anteprima per sviluppatori di Google Maps, una delle prossime caratteristiche che Google testerà è la visualizzazione dei prezzi dei pedaggi nelle mappe. Secondo il messaggio di uno dei sviluppatori di Google, i prezzi dei pedaggi e forse il totale della spesa dovrebbero essere visualizzati in futuro lungo un percorso prima che l’utente lo selezioni, consentendogli così di scegliere se risparmiare tempo o denaro.

Quando arriverà la nuova funzionalità?

- Advertisement -

Potrebbero volerci ancora alcune settimane prima che la nuova funzione, passati i test, debutti su tutti gli smartphone. La funzione non è nuova per gli utenti di Waze, ma non tutti sanno che Waze dal 2013 è di proprietà di Google.

Dopo qualche anno di test sull’app Waze quindi, la funzione di visualizzazione dei pedaggi potrebbe arrivare sull’app principale di navigazione di Google, Google Maps.

Fonte



Da non perdere

0 0 voti
Valuta l'articolo
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Mostra tutti i commenti

Seguici sui nostri social

358,866FansLike
52,045FollowersFollow
1,810IscrittiIscriviti

Ricevi le offerte in anteprima

- Advertisement -

Novità

0
Facci sapere che cosa ne pensi!x
()
x