fbpx

H-Open Weekend Salute Mentale: visite e consulti gratuiti dall’8 al 10 ottobre!

Porte aperte in oltre 160 ospedali Bollini Rosa e presìdi dedicati alla salute mentale in occasione dell’H-Open Weekend della Salute Mentale, dall’8 al 10 ottobre 2021.

h-open weekend salute mentale

Arriva l’8, il 9 e 10 ottobre 2021 l’ottava edizione di H-Open Weekend, proposta da Fondazione Onda in collaborazione con diverse aziende partner non-profit, in occasione della Giornata Mondiale della Salute Mentale.

Durante il periodo di evento, i 160 ospedali e presìdi bollini rosa aderenti offrono vari servizi gratuiti aperti a tutte le donne, come visite psichiatriche, colloqui psicologici, sportelli di ascolto e consulenza.

L’obiettivo dietro a questa splendida iniziativa annuale è quello di sensibilizzare la popolazione femminile sulle patologie mentali e sull’importanza della loro diagnosi precoce, favorendo l’accesso alle cure e il superamento di pregiudizi, stigma e paure legati alle malattie psichiche, in forte aumento negli ultimi anni a causa della pandemia.

- Advertisement -

Evitare di prendere provvedimenti ignorando le proprie condizioni può portare a gravi ripercussioni psichiche e fisiche, per questo bisogna intervenire il prima possibile già dai primi sintomi: chiedere aiuto rappresenta il primo fondamentale passo per affrontare il problema e tornare più forti di prima.

Certo è che avremmo preferito un trattamento equo anche per i maschietti, ma apprezziamo comunque questa nobile iniziativa tutta femminile.

Quali sono i servizi offerti e come prenotarsi?

Segui questi semplici passaggi per scoprire i servizi offerti nei centri più vicini a te:

  1. Vai sul sito dell’iniziativa

    Collegati sulla pagina web dedicata.

  2. Scegli il comune e il servizio

    Seleziona regione, provincia e comune per te più comodi e seleziona la tipologia di servizio offerto di tuo interesse. Clicca dunque su “Cerca”.

  3. Scopri gli ospedali e presìdi aderenti e come prenotarti

    Scegli una delle strutture aderenti e leggi le indicazioni a schermo per scoprire come partecipare/prenotarti al servizio.

Insomma, conviene davvero approfittare dell’H-Open Weekend Salute Mentale per migliorare il proprio benessere a costo zero.



Da non perdere

0 0 voti
Valuta l'articolo
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Mostra tutti i commenti

Seguici sui nostri social

358,866FansLike
52,045FollowersFollow
1,810IscrittiIscriviti

Ricevi le offerte in anteprima

- Advertisement -

Novità

0
Facci sapere che cosa ne pensi!x
()
x