I nuovi Samsung Galaxy S8 sbarcano su Amazon!

0
6297

Come consuetudine ormai da anni anche questo Marzo la famiglia Samsung si allarga e in questa occasione le novità sono due: Galaxy S8 e il suo fratello maggiore S8 Plus.

La prima novità di cui ci si accorge è lo schermo, caratteristica su cui Samsung ha apportato le più evidenti innovazioni. Rispetto ad S7 il nuovo Galaxy ha una diagonale di display più grande a fronte di un aumento contenuto di dimensioni dello smartphone (la larghezza si è addirittura ridotta), questo è dovuto al fatto che l’azienda coreana ha ridotto al minimo la cornice superiore ed inferiore. 

Stessa innovazione si può notare dal confronto tra S8 Plus e S7 Edge. Il nuovo schermo Infinity Edge riesce ad integrare dimensioni effettive non eccessive e display di grandi dimensioni. In termini di risoluzione vi è un aumento che compensato dalla dimensione più grande dei display restituisce una densità di pixel praticamente uguale a quella dei suoi diretti predecessori.
La memoria RAM resta uguale alla linea S7 cioè da 4 GB con 64 GB ampliabili tramite micro SD.
Più potente è la scheda dati che è stata potenziata a 1000 Mbps / 150 Mbps rispetto ai 450 Mbps / 450 Mbps della versione precedente, questa potenzialità potrà essere sfruttata solo rete telefonica permettendo. Il resto delle caratteristiche valutate in termini di impatto sull’uso quotidiano sono rimaste sostanzialmente uguali.

Amazon, per chi volesse ricevere il nuovo top di gamma Samsung con 8 giorni di anticipo rispetto alla data di fruizione ufficiale (28 Aprile), ha attivato il preordine dei dispositivi al prezzo di 829€ e 929€ rispettivamente per la versione standard e Plus.
Chi effettuerà il preordine riceverà il dispositivo entro il 20 Aprile.
Clicca sull’immagine sottostante per recarti sulla sezione Amazon dedicata.