Il Concerto Tributo a Freddie Mercury dei Queen in streaming GRATIS per 2 giorni!

Al fine di raccogliere soldi per l’OMS, i Queen hanno ben pensato di regalare ai fan la possibilità di guardare in streaming GRATIS il Concerto Tributo a Freddie Mercury del 1992!

I Queen ripropongono il Concerto Tributo a Freddie Mercury in versione streaming GRATIS, avvenuto nel lontano 1992 al Wembley Stadium di Londra.

Questa iniziativa ha un duplice obiettivo:

  • raccogliere fondi da destinare all’OMS (Organizzazione Mondiale della Sanità), per la battaglia contro il COVID
  • intrattenere i fan che sono costretti in casa

Al concerto hanno partecipato tantissimi cantanti e gruppi famosi come David Bowie, Metallica, U2, Guns N’ Roses, George Michael, Elton John, Axl RoseZucchero, Robert Plant (Led Zeppelin), Roger Daltrey (The Who), Tony Iommi (Black Sabbath) e tanti altri.

Come e quando vedere il concerto?

Il concerto sarà visionabile sul canale ufficiale YouTube a partire dalle ore 20:00 di domani 15 maggio e sarà disponibile per 48 ore, ovvero fino al 17 maggio 2020.

Accedi subito!

You Are The Champions

Ma i Queen non si sono fermati al solo concerto.

Per ringraziare il duro lavoro degli operatori sanitari di tutto il mondo, il gruppo ha deciso di rielaborare (da casa) una delle sue canzoni più celebri.

Con Adam Lambert alla voce, la storica frase “We Are The Champions” dell’omonima canzone è stata riadattata in alcune parti in You Are The Champions, dedicata dunque a tutti i medici in prima linea.

Il video mostra le città più famose del mondo, tra cui troviamo Milano.

Anche il ricavato di questa canzone verrà devoluto all’OMS, perciò tanto di cappello ai Queen!

Fonte