fbpx

Il Dyson V15 avrà un filtro UV per vedere ogni singolo granello di polvere

Sarà la novità della versione V15: un diodo laser verde per mettere in mostra ogni granello di polvere, e scovare la sporcizia anche quando è invisibile.

Come un’indagine su scena del crimine.

La nuova versione del Dyson (V15) è arrivata in America e la sua principale novità è un filtro che aiuta a illuminare la polvere anche quando agli occhi nudi sarebbe invisibile.

Il nuovo aspirapolvere senza filo proietta infatti un laser angolato sulla parte di pavimento che stiamo pulendo, facendo luce sulle particelle di polvere che risultano meno visibili a occhio nudo.

L’azienda dice che l’aspirapolvere, che costa 699 dollari, è:

«capace di rilevare, rimuovere, misurare e contare la polvere microscopica per una prova scientifica di una completa pulizia».

- Advertisement -

In effetti, il laser verde proiettato dal Dyson V15 è simile alla luce UV usata dagli investigatori della scena del crimine forense, per individuare sostanze e spesso fluidi (ehm). Una caratteristica che ci ricorda CSI, o un vecchio programma adolescenziale su MTV che strizza gli occhi ai millennials.

Il nuovo Dyson sogna di diventare il nostro Horatio Caine, altroché rimanere un vecchio e noioso aspirapolvere. Le particelle di polvere illuminate dal laser verranno anche contate e visualizzate sullo schermo LCD (vedi immagine sotto).

Il V15 della Dyson avrò quindi un sensore migliorato, e la nuova caratteristica è sostenuta dalla capacità di dimensionare e contare le particelle che aspira, visualizzandole su uno schermo LCD. Questa nuove funzione permetterà all’aspirapolvere, ad esempio, di aumentare la potenza proprio quando si accorgerà che in quel punto c’è molta più polvere da aspirare.

Il Dyson V15 Detect è già disponibile negli Stati Uniti ed è in arrivo nel Regno Unito (a 599 sterline). Non ci sono notizie ancora su quando arriverà precisamente nel resto d’Europa, ma è improbabile che ci voglia ancora molto tempo, e il costo si aggirerà molto probabilmente attorno ai 700 euro.

Quando succederà, lo troverete sui nostri canali!



Da non perdere

0 0 voti
Valuta l'articolo
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Mostra tutti i commenti

Seguici sui nostri social

358,866FansLike
52,045FollowersFollow
1,810IscrittiIscriviti

Ricevi le offerte in anteprima

- Advertisement -

Novità

0
Facci sapere che cosa ne pensi!x
()
x