Il Signore degli Anelli – Gli Anelli del Potere, ecco le foto ufficiali e il primo trailer della serie Amazon!

È finalmente arrivato il primo trailer della serie Amazon sul Signore degli Anelli – Gli Anelli del Potere: presentato ufficialmente durante l’intervallo del Super Bowl questa notte alle 2.40 ora italiana, il trailer mostra le prime immagini ufficiali del mondo di Arda durante la Seconda Era.

Nel trailer vediamo tutti i protagonisti mostrati qualche giorno fa quando furono presentate le prime foto della serie, esclusiva Vanity Fair: dalla giovanissima Galadriel (Morfydd Clark), la regina degli Elfi che in questa serie vediamo nei panni di una guerriera, ad un giovane Elrond (interpretato da Robert Aramayo dopo la rinuncia del perfetto Will Poulter), fino ai discussissimi personaggi di Arondir, l’elfo dalla pelle nera (Ismael Cruz Córdova), e la principessa dei Nani Disa (Sophia Nomvete), ovviamente senza barba.

Analisi del trailer:

Il trailer si apre con una bellissima immagine di una barca che attraversa un arco e si dirige verso una città, che è molto probabilmente il regno di Númenor. Una voce fuori campo femminile ci introduce al mondo di Arda, nella serie di Amazon: non si tratta di Galadriel, che vedremo poi scalare una montagna con un coltello (un’immagine che fa rassomigliare Galadriel più ad una versione alternativa degli ultimi videogiochi di Lara Croft), ma di una pelopiede, un’antenata degli Hobbit.

"Non te lo sei mai chiesto? Che altro c'è là fuori? Ci sono meraviglie in questo mondo, oltre il nostro vagabondare. Io lo sento"

I personaggi che vediamo poi – di dimensioni umane, bipedi, ma con grandi ali artigliate – sono descritti come “cacciatori nomadi”. Potrebbero forse essere umani con un debole per le stravaganti ali finte, anche se si spera che possano essere dei vampiri – creature con ali da pipistrello che giocano un ruolo nelle storie di Tolkien della Prima Era e poi spariscono (ma potrebbero plausibilmente essere ancora in giro nella Seconda Era).

Vediamo le parole “Prima del Re”, che indica al pubblico che questo è un prequel ambientato un tempo considerevole prima de Il Signore degli Anelli, e poi un’immagine di una cascata con la neve dietro di essa. Poi arriviamo ad un personaggio che conosciamo: è Galadriel che scala la montagna di ghiaccio. Galadriel appare diverse volte in questo trailer in un ruolo molto più orientato all’azione rispetto a quello che ha avuto nei film di Peter Jackson – combatte, si arrampica, naufraga, cavalca…

Arriva poi sullo schermo l‘elfo silvano chiamato Arondir, che nelle foto ufficiali indossa la corazza con un disegno simile a quello degli Ent: resterà da vedere se ha davvero qualche relazione con gli Ents, ma come Legolas e Thranduil, è chiaramente un elfo dei boschi.

Dopo di che vediamo un sacco di scorci molto veloci di vari personaggi e ambienti diversi. Vediamo una freccia infuocata, poi un’inquadratura di un elfo che pensiamo sia Celebrimbor, l’elfo che ha forgiato i Tre Anelli elfici in segreto e separatamente dagli altri, per tenerli fuori dall’influenza di Sauron.

Vediamo Galadriel che guida una carica a cavallo, poi una persona che tiene una torcia fiammeggiante, che pensiamo possa essere Isildur, anche se è un’inquadratura così scura e veloce che è difficile da dire. Isildur in questa serie è stato descritto come “un marinaio” – è più familiare ai fan di Tolkien come re di Gondor, ma è nato a Númenor, quindi ha un certo senso che abbia un background nella navigazione.

Dopo di che c’è una breve inquadratura di una creatura mostruosa di qualche tipo, che passa troppo velocemente per capire cosa stia succedendo.

Vediamo altre cascate e poi un nano dall’aspetto amichevole. Questo è il principe Durin IV (Owain Arthur), presumibilmente durante il regno di suo padre Durin III, re di Khazad-Dûm, meglio conosciuto dai fan del film come Moria. Nessuno di questi è il Durin che ha fatto sì che il Balrog fosse conosciuto come “Il flagello di Durin” nei libri, ma poiché la serie sta comprimendo gli eventi in un arco di tempo molto più stretto, potrebbero finire per subire uno sfortunato incontro con il Balrog nelle stagioni successive.

Abbiamo poi un’inquadratura di un giovane Elrond, accanto a una grande roccia che potrebbe quasi far parte di una fucina, ma non ci dice molto su ciò che sta facendo.

Dopo di che c’è un breve scorcio della principessa nana Disa con le mani ricoperte d’oro che alza le braccia. Forse le sue mani sono coperte d’oro perché stava forgiando gli Anelli del potere? Non possiamo saperlo.

C’è infine un flash molto, molto breve di due figure maschili, una delle quali è mal vestita e potrebbe aver preso consigli di moda da Gollum, anche per la location che sembra quasi il Monte Fato.

Il trailer si conclude con due mani che si stringono tra di loro: la sporcizia delle due mani è una chiara indicazione che queste mani non appartengono agli Elfi, che invece sono sempre puliti. Una di queste mani potrebbe essere del personaggio che pensavamo potesse essere Tom Bombadil, anche se questa è ancora una teoria da fan a cui vogliamo appigliarci con molta speranza.

Il trailer ha una fotografia che assomiglia molto di più a Game of Thrones e a Narnia che al Signore degli Anelli di Peter Jackson, che aveva colori più spenti e una patina oro-verdastra in gran parte delle scene.

Sotto il trailer ufficiale di Youtube si sta scatenando un comment bombing di persone che stanno tutte postando lo stesso commento, citando in modo critico una frase dello stesso Tolkien, autore dei libri:

"Il male non può creare nulla di nuovo, può solo rovinare o corrompere quello che le forze del bene hanno creato o inventato."

Quando uscirà la nuova serie?

La serie tv Gli Anelli de Potere uscirà su Amazon Prime Video il 2 settembre 2022. Non sappiamo ancora se uscirà tutta in un colpo o un episodio a settimana, anche se è probabile che per mantenere alto l’hype questa sarà la scelta adottata.

Sarà composta in totale da 5 stagioni.

E tu cosa ne pensi del nuovo trailer?

Condividi questo articolo:

MediaWorld diventa cinese: JD rileva una quota dell’85,2% di Ceconomy

Il gruppo cinese JD ha acquistato la maggioranza della società tedesca che controlla i negozi MediaMarkt, MediaWorld e Saturn.

mediaworld cinese

Il panorama della grande distribuzione elettronica europea è destinato a cambiare volto: MediaWorld diventa, di fatto, cinese. Il colosso asiatico JD, uno dei principali protagonisti dell’e-commerce in Cina, ha infatti raggiunto una quota pari all’85,2% di Ceconomy, la holding tedesca che controlla i marchi MediaMarkt, MediaWorld e Saturn.

L’operazione, resa nota attraverso un comunicato ufficiale, combina l’esito dell’offerta pubblica di acquisto lanciata da JD con l’intesa raggiunta con Convergenta, la società della famiglia Kellerhals, che manterrà comunque una partecipazione significativa.

L’ingresso di JD.com rappresenta una svolta strategica per il settore: grazie a questa acquisizione, il gruppo cinese ottiene accesso diretto a uno dei maggiori player europei nell’elettronica di consumo, forte di circa mille negozi distribuiti in undici Paesi e di portali e-commerce consolidati. Una mossa che rafforza l’espansione di JD nel mercato occidentale, dopo che già a luglio aveva acquisito il 32% di Ceconomy per un valore stimato di 2,2 miliardi di euro.

L’acquisizione cinese di MediaWorld e le sue conseguenze

Nonostante il via libera dell’Autorità federale antitrust tedesca, arrivato a settembre, l’operazione non è ancora formalmente conclusa. Perché diventi definitiva serviranno ulteriori autorizzazioni, tra cui quelle legate alle normative europee sulle sovvenzioni estere e ai controlli sul commercio internazionale.

Ceconomy prevede che il percorso burocratico possa chiudersi solo nella prima metà del 2026, quando la proprietà effettiva passerà stabilmente nelle mani del gruppo cinese. Nell’attesa, il gruppo JD ha già concordato un punto cruciale con i precedenti soci: per almeno tre anni non ci saranno chiusure di punti vendita né licenziamenti, una garanzia importante per migliaia di dipendenti in tutta Europa.

Quando l’operazione sarà completata, il gruppo di Pechino potrà contare su una rete capillare di negozi fisici e piattaforme digitali già operative, ampliando di fatto la propria presenza nel mercato europeo e rafforzando la competizione nel settore dell’elettronica al dettaglio.

Condividi questo articolo:

HBO Max debutterà in Italia nel 2026: ecco contenuti e piani di abbonamento

Dal momento che l’accordo tra Warner Bros. Discovery e Sky non verrà rinnovato, nel 2026 è previsto il debutto in Italia di un nuovo servizio streaming: HBO Max.

hbo max italia

Alla fine del 2025 si chiuderà un capitolo importante per la TV a pagamento italiana: l’accordo tra Warner Bros. Discovery e Sky non verrà rinnovato. Una scelta che segna la fine di una lunga collaborazione e che modificherà in modo significativo l’offerta dei pacchetti Cinema e Intrattenimento della piattaforma satellitare. Film e molte delle serie più seguite degli ultimi anni lasceranno progressivamente il catalogo Sky, aprendo un nuovo scenario nel panorama televisivo.

Il prossimo 13 gennaio segnerà infatti l’arrivo ufficiale di HBO Max, il servizio streaming che accoglierà film, serie, contenuti originali e l’intero catalogo sportivo Eurosport. Un ingresso che si inserisce in un mercato già affollato da NOW, Netflix, Prime Video, Disney+ e molti altri, aggiungendo un ulteriore tassello a quello “spezzatino” di abbonamenti che da anni divide i contenuti tra più piattaforme.

HBO Max arriva in Italia

HBO Max si presenterà in Italia con un’offerta che punta fortemente sulle anteprime e sulle esclusive. Tra le novità più attese ci sono series come A Knight of the Seven Kingdoms e Industry, insieme a numerosi titoli Max Originals che non hanno mai trovato distribuzione nel nostro Paese. Accanto a queste, arriveranno anche nuove stagioni di serie già amate dal pubblico italiano, come The White Lotus, The Last of Us, Euphoria e House of the Dragon.

Sul fronte cinematografico, la piattaforma offrirà non solo i blockbuster degli ultimi anni — da Dune a The Batman, fino al nuovo corso DC — ma anche l’intero archivio Warner Bros., che tornerà disponibile in esclusiva dopo aver lasciato progressivamente le altre piattaforme. Non mancheranno inoltre cult intramontabili come Friends, The Big Bang Theory o le serie animate di culto, tra cui Rick and Morty.

Produzioni italiane, documentari true crime e sport

Il debutto italiano sarà accompagnato anche da contenuti originali locali. La punta di diamante sarà Portobello, la serie diretta da Marco Bellocchio con Fabrizio Gifuni, dedicata al caso giudiziario che travolse Enzo Tortora negli anni ’80.

Grande spazio sarà riservato anche al filone true crime e alle docuserie, con progetti incentrati su casi che hanno colpito profondamente l’opinione pubblica: l’omicidio di Melania Rea, la tragica vicenda di Saman Abbas e il documentario dedicato agli ultimi anni di Gina Lollobrigida. A completare il quadro ci saranno anche titoli cinematografici italiani in anteprima assoluta, come Nonostante di Valerio Mastandrea e Squali, debutto alla regia di Daniele Barbiero.

HBO Max sarà anche la nuova casa di Eurosport, diventando così una piattaforma centrale per gli amanti dello sport. Tra gli eventi più attesi ci sono gli Australian Open, il Roland-Garros e soprattutto i Giochi Olimpici Invernali di Milano Cortina 2026, trasmessi integralmente con dirette, approfondimenti e contenuti speciali. Chi desidera l’intera programmazione sportiva potrà aggiungere il pacchetto dedicato con un piccolo supplemento mensile.

Piani di abbonamento e prezzi

HBO Max debutterà in Italia con tre piani pensati per esigenze diverse e compatibili con un’ampia gamma di dispositivi, dalle smart TV ai set-top box, fino ad app dedicate per smartphone, tablet e console. Tutti i piani consentono la creazione di cinque profili personalizzati e includono parental control per un uso più sicuro e flessibile.

Il piano Base rappresenta l’ingresso più economico: offre la visione in Full HD su due dispositivi contemporaneamente, include pubblicità e costa 5,99€ al mese. Chi desidera un’esperienza senza interruzioni può scegliere il piano Standard, che a 11,99€ mensili elimina gli spot, permette il download offline e mantiene la visione in Full HD su due schermi.

Infine, per chi punta alla massima qualità c’è il piano Premium, che per 16,99€ al mese garantisce streaming in 4K Ultra HD, audio Dolby Atmos e la possibilità di guardare contenuti su quattro dispositivi, oltre a 100 download.

A questi si aggiunge il pacchetto Sport, attivabile a 3€ extra, che apre l’accesso all’intero catalogo Eurosport: anch’esso prevede la pubblicità e limita la visione contemporanea a due dispositivi, anche quando abbinato all’abbonamento Premium.

Condividi questo articolo:

Evanescence tour 2026: ecco prevendite e vendita generale dei biglietti dell’unica data italiana!

Evanescence torna in tour nel 2026 con un'unica tappa in Italia. Al via domani le prevendite dei biglietti: non farti trovare impreparato!

Gli Evanescence si preparano a tornare nel nostro Paese con un’unica data del tour mondiale 2026: l’unico appuntamento italiano è in programma il 28 settembre saranno a Bologna, sul palco dell’Unipol Arena, per celebrare due decenni di musica che hanno contribuito a ridefinire il rock degli anni Duemila.

La biglietteria si attiverà il 3 dicembre per gli iscritti Vivo Club, mentre la vendita generale partirà il 5 dicembre. Una parte degli incassi sarà destinata, tramite il programma PLUS1, a organizzazioni impegnate nel sostegno umanitario: una scelta che trasforma il tour in un’occasione di solidarietà oltre che di musica.

Data unica italiana: Bologna

Amy Lee ha già anticipato che questa tournée rappresenta una fase nuova per la band. Nel 2025 gli Evanescence hanno vissuto un rinnovato slancio creativo: collaborazioni inedite, ritorno ai grandi festival e il successo del brano Afterlife, realizzato per la serie Devil May Cry e premiato agli Hollywood Music in Media Awards. A Bologna il pubblico potrà aspettarsi una scaletta che intreccia i classici che hanno segnato una generazione – Bring Me To Life, My Immortal, Going Under – con i pezzi più recenti, come Fight Like A Girl.

Con la formazione attuale, compatta e rodata, ogni concerto si trasforma in un viaggio teatrale fatto di atmosfere intense, sonorità elettriche e la voce inconfondibile di Amy Lee. Non sarà soltanto un ritorno: sarà un’affermazione di forza artistica che continua a evolversi, anno dopo anno.

Inoltre, sono previsti due ospiti fuori dagli schemi: Poppy, che unisce immaginari futuristici e sperimentazione pop, e le Nova Twins, note per le loro esibizioni ad altissima energia che mescolano pulsazioni elettroniche e attitudine punk.

Quando e come acquistare i biglietti ufficiali del tour 2026 di Evanescence

I biglietti ufficiali per l’unica data italiana del tour 2026 di Evanescence saranno disponibili in prevendita in esclusiva su Vivo Club a partire da domani, mercoledì 3 dicembre alle ore 10:00.

La vendita generale, invece, prenderà il via venerdì 5 dicembre sempre alle ore 10:00 su TicketOne e in tutti i punti autorizzati abituali.

Ecco cosa devi fare per essere pronto e veloce nel comprare uno o più biglietti all’ora fatidica:

  1. Registrati sui siti dei rivenditori

    Registrati sui siti dei rivenditori, se vuoi accedere alla prevendita dovrai registrati su Vivo Club, mentre per accedere alla vendita generale iscriviti a Ticketone.it, inserendo tutti i dati richiesti.


    Ti consigliamo di fare questo passaggio almeno un giorno prima della data di uscita dei biglietti, in modo tale da non perdere tempo durante l’acquisto.

  2. Mettiti in postazione almeno 10 minuti prima dell’orario d’acquisto

    Mettiti davanti al tuo computer o al tuo cellulare con le pagine dei rivenditori già aperte almeno 10 minuti prima dell’orario previsto per la prevendita o la vendita generale. In modo tale da tenere tutto sotto controllo quando scatterà l’orario di acquisto.

  3. Seleziona il biglietto/i biglietti

    Non appena si apre la possibilità di effettuare l’acquisto seleziona il biglietto/i biglietti della tipologia che preferisci! Scegli come modalità di consegna l’eTicket, in modo da poter ricevere subito i tuoi biglietti ufficiali e stamparli gratuitamente senza nessun costo aggiuntivo.

  4. Completa l’acquisto

    Scegli il metodo di pagamento, inserisci i dati richiesti e completa l’acquisto!

  5. Compila nome e cognome di tutti i partecipanti

    Il concerto italiano di Evanescence è un evento con biglietti nominativi, quindi prima di procedere all’acquisto devi compilare correttamente nome e cognome tuo e di tutti i partecipanti.


    Inoltre per questa tappa è disponibile il FanTicket (solo on line su TicketOne.it), scegliendo la spedizione tramite Corriere Espresso.
Condividi questo articolo:

“Parodontax ti rimborsa il 50%”: richiedi fino a 5,80€ di cashback

Acquistando 2 prodotti Parodontax, di cui almeno un dentifricio Advanced, puoi richiedere il cashback del 50%, fino a un massimo di 5,80€.

cashback 50% parodontax

L’igiene orale è fondamentale per la cura dei tuoi denti e del tuo sorriso. A tal proposito, Parodontax ti dà la possibilità di ottenere il cashback di metà dell’importo speso per 2 prodotti, di cui almeno un dentifricio Parodontax Advanced.

Ma vediamo come funziona nel dettaglio la nuova operazione di rimborso “Parodontax ti rimborsa il 50%”.

Come funziona il cashback “Parodontax ti rimborsa il 50%”

In sintesi, una volta acquistati 2 prodotti Parodontax, di cui almeno un dentifricio Parodontax Advanced, puoi ottenere il rimborso integrale di quest’ultimo fino a un importo massimo di 5,80€ effettuando la richiesta via WhatsApp.

Requisiti di partecipazione

Per partecipare correttamente a questa operazione cashback dovrai comprare, in un unico scontrino, 2 prodotti Parodontax (a scelta tra dentifrici, collutori e spazzolini) di cui almeno 1 dentifricio Parodontax Advanced.

L’acquisto è valido esclusivamente presso i punti vendita fisici Drugstore che espongono il materiale pubblicitario.

Come richiedere il cashback Parodontax

Entro e non oltre 5 giorni dall’acquisto, con scontrino alla mano, manda un primo messaggio WhatsApp al numero di telefono 375 5352260 con scritto solo “PARTECIPO”.

Dopodiché, segui il flusso di partecipazione guidato dal sistema e nello specifico dovrai:

  • Indicare i dati personali richiesti: nome, cognome, indirizzo completo (via, numero civico, cap, comune e provincia), indirizzo e-mail.
  • Caricare o scattare una foto ben leggibile del documento commerciale in formato pdf, jpg oppure png dal quale si possa identificare chiaramente il prodotto acquistato e l’importo speso.
  • Inserire i seguenti dati riportati sullo scontrino di acquisto:
    • la data di emissione (GG/MM/AA) dello scontrino;
    • l’orario di emissione (HH/MM) dello scontrino;
    • il numero identificativo dello scontrino/documento commerciale senza trattino (ad esempio, per documento N. 0015-00125, scrivere 001500125);
    • codice RT composto da 11 caratteri alfanumerici (ad esempio 31BTF54668);
    • l’importo totale dello scontrino senza virgola dei decimali.
  • Indicare l’importo del collutorio Parodontax acquistato, indicato sullo scontrino;
  • Inserire un IBAN associato ad una carta prepagata bancaria oppure ad un conto corrente bancario intestato al soggetto che effettua la richiesta ed indicare i dati della banca di appoggio.

Previa verifica, entro 120 giorni dalla richiesta riceverai il rimborso che ti spetta.

Informazioni importanti

Sarà possibile richiedere un solo rimborso per utente nell’arco dell’intera iniziativa, solo per un collutorio e per un importo massimo di 5,80€, indipendentemente dal valore e dal numero dei prodotti in promozione acquistati oltre la soglia minima richiesta.

Prima di effettuare la richiesta di rimborso, accertati che tutti i dati inseriti siano corretti poiché non avrai modo di modificarli in seguito. In particolare, assicurati che sullo scontrino caricato risulti una data di acquisto compresa tra il 1° dicembre 2025 e il 15 febbraio 2026 e che la richiesta di rimborso venga effettuata entro 5 giorni di calendario da tale data.

A richiesta correttamente effettuata, invece, suggeriamo di conservare lo scontrino parlante finché non si è ricevuto il rimborso, poiché il Soggetto Promotore può riservarsi la verifica diretta dell’acquisto svolto richiedendo l’originale del documento d’acquisto.

La presente iniziativa non è cumulabile con altri e/o precedenti concorsi/operazioni/iniziative indetti dalla società promotrice.

Per maggiori informazioni, ti consigliamo di consultare il regolamento completo.

Condividi questo articolo: