Sta per arrivare una vera chicca per i nostalgici e gli appassionati di videogiochi: LEGO ha lanciato un set dedicato al leggendario Game Boy!
Un modello da costruzione quasi in scala 1:1, ricco di dettagli autentici e pronto a riportarti indietro nel tempo, tra cartucce intercambiabili, tasti iconici e schermate lenticolari. Preparati a rivivere l’emozione del tuo primo gioco portatile… questa volta, mattoncino dopo mattoncino.
Caratteristiche del nuovo set LEGO Game Boy
Rivivi la magia degli anni ’90 con il nuovo set LEGO Game Boy, una replica straordinaria dell’iconica console portatile Nintendo.
Si tratta di un modello da 421 pezzi, in cui ogni dettaglio è stato riprodotto con fedeltà: dal +Control Pad ai tasti A e B, dai pulsanti SELECT e START fino alla manopola del volume e lo slot per il Game Pak. Costruire questo Game Boy in mattoncini LEGO è un omaggio autentico alla storia del gaming portatile.
Ma il set non si limita alla sola console: è infatti possibile personalizzare il display con due Game Pak costruibili, ispirati a The Legend of Zelda: Link’s Awakening e Super Mario Land™. Inoltre, sono inclusi anche schermi lenticolari che riproducono il movimento tipico delle schermate di gioco, oppure l’iconica schermata iniziale Nintendo per un effetto ancora più realistico. Tuttavia, non ha funzioni di illuminazione, suono né gioco digitale.
Una volta completato, il Game Boy misura 14 centimetri di altezza, 9 di larghezza e 3 di profondità, perfetto per essere esposto su un elegante supporto costruibile, diventando un elemento decorativo ricco di nostalgia e perfetto per ogni collezionista o appassionato di videogiochi retrò.
Uscita e prezzo
Il set LEGO “Game Boy” #72046 sarà disponibile entro il 1° ottobre 2025. Tuttavia, è possibile prenotarlo fin da subito sul LEGO Store.
Il prezzo è pari a 59,99€, decisamente accessibile rispetto alla media degli articoli LEGO.
Perfetto per adolescenti, collezionisti e nostalgici degli anni ’90, questo set è un’ottima idea regalo per fan di Super Mario, The Legend of Zelda o semplicemente per chiunque abbia vissuto e amato l’era d’oro del gaming portatile.