Nutella ha presentato la nuovissima versione vegana dell’amata crema spalmabile.
Si tratta delle Nutella “Plant-Based”, caratterizzata da tappo e parte dell’etichetta di colore verde, che si distingue dalla classica per essere senza lattosio e senza glutine.
Cosa contiene la Nutella vegana
Dopo circa 1 anno e mezzo di prove, Nutella ha finalmente perfezionato una crema spalmabile acquistabile anche da chi segue una dieta vegana: il prodotto è stato, infatti, certificato dalla Vegetarian Society con il marchio “Vegan Approved”.
Mantiene alcuni ingredienti iconici come zucchero, olio di palma, cacao, nocciole, lecitina di soia e vanillina, ma al posto del latte scremato in polvere vengono utilizzati ceci e sciroppo di riso.
Una ricetta quindi che viene incontro anche a chi soffre di celiachia o di intolleranza al lattosio, dal momento che non contiene né glutine né latte o derivati; un’alternativa inclusiva che conserva il sapore spaziale della Nutella.
Disponibilità e prezzo
La distribuzione è iniziata proprio adesso, nel mese di settembre.
La Nutella vegana comincia già ad essere disponibile nei supermercati di Italia, Francia e Belgio nel formato da 350 grammi al prezzo di 4,49 euro. Entro il 2025, la crema arriverà anche in altri Paesi europei, con la Germania tra i primi a riceverla.