La catena di supermercati Lidl aggiunge un articolo davvero inaspettato alla sua vasta gamma di offerte. Ma stavolta non si parla di un generi alimentari o di qualche altro oggetto per la casa, ma di una microcar elettrica.
La vettura si chiama Elaris Finn ed è una classica macchina elettrica di fattura cinese, lanciata nel Paese asiatico nel 2019 e ora approdata anche in Europa. Anche se all’apparenza sembra piccola e semplice, all’interno è rifinita nei minimi dettagli. Vanta addirittura un quadro strumenti digitale e un display centrale per l’infotainment compatibile con Apple CarPlay e Android Auto: davvero inusuale su vetture di questo tipo!
Anche per quanto riguarda la potenza, la microcar non ha niente da invidiare alle sue rivali europee (come la Citroën Ami, ad esempio). Parliamo di 45 CV, che su un prodotto da appena 930 kg permettono di arrivare a una velocità massima di 115 km/h. Inoltre, a batteria pienamente carica, la Elaris Finn promette fino a 300 km di autonomia.
Prezzo della microcar venduta da Lidl
La Elaris Finn venduta da Lidl in Germania ha un prezzo di 222 euro al mese. Si tratta di una sorta di abbonamento con 10.000 km inclusi per un anno offerto da Like2Drive.
È quindi una pratica a cui per questo tipo di vetture dovremo abituarci.