fbpx

iPhone 14: si prevede un notevole aumento del prezzo dovuto ai rincari di componenti e processo produttivo

Molto probabilmente l'iPhone 14, in uscita quest'autunno, subirà un forte aumento del prezzo: potrebbe costare un centinaio di dollari in più rispetto agli attuali iPhone 13!

Ascolta questo articolo
aumento prezzo iPhone 14

Con l’avvicendarsi del lancio di iPhone 14 previsto per quest’autunno aumentano anche le indiscrezioni, soprattutto in merito al prezzo adottato da Apple.

Un nuovo rapporto afferma infatti che Apple potrebbe decidere di aumentare i prezzi della gamma iPhone 14 a causa dell’aumento di prezzo dei componenti. Il rincaro nell’accordo con i fornitori potrebbe costringere Apple ad aumentare notevolmente il prezzo di vendita dei nuovi dispositivi per rientrare delle maggiori spese.

Le prime supposizioni in tal senso sono state elaborate dall’analista Dan Ives di Wedbush Securities, il quale ha dichiarato che molto probabilmente la generazione 2022 di iPhone costerà in media un centinaio di dollari in più rispetto agli attuali iPhone 13.

- Advertisement -

Anche Ben Wood di CCS Insight conferma che potrebbe verificarsi un aumento dei prezzi.

Non c’è dubbio che i costi di produzione e dei componenti continuino a crescere per tutti i produttori di elettronica di consumo e, nel caso del Regno Unito, anche i tassi di cambio sono un fattore importante.

Indubbiamente componenti e processo produttivo sono sempre più costosi, ma riversando tutto sulle tasche dell’acquirente l’azienda di Cupertino rischierebbe una drastica diminuzione delle vendite.

Per questo ancora non è detta l’ultima parola. Apple potrebbe sempre decidere di non apportare nessun aumento al prezzo dell’iPhone 14, dal momento che la scelta potrebbe rivelarsi controproducente.



Da non perdere

0 0 voti
Valuta l'articolo
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Mostra tutti i commenti

Seguici sui nostri social

358,866FansLike
52,045FollowersFollow
1,810IscrittiIscriviti

Ricevi le offerte in anteprima

- Advertisement -

Novità

0
Facci sapere che cosa ne pensi!x