L’iPhone 15 Pro sarà potentissimo: performace incrementata grazie al chip A17 Bionic, feature esclusive e tante altre novità tech. Tutto estremamente eccitante ma… il prezzo? Le previsione non sono tra le più rassicuranti: pare infatti che gli iPhone 15 Pro e Pro Max costeranno più dei rispettivi modelli di iPhone 14, già molto cari!
A riportare la notizia è il noto analista di Haitong International Securities Jeff Pu, che in una nota ha spiegato che il prezzo del nuvo gioiello di casa Apple aumenterà in risposta alle numerose novità hardware implementate sotto la sua scocca. Lo stesso discorso dovrebbe valere anche per il 15 Pro Max.
IPhone 15 Pro: aumento di prezzo globale
Tra i fattori che alzano il costo del nuovo iPhone, lo stesso Pu menziona il corpo in titanio dello smartphone, il chip A17 Bionic, un miglioramento del Taptic Engine del telefono, la RAM incrementata a 8 GB e una nuova lente periscopica, che permetterà uno zoom ottico migliore.
Notevoli miglioramenti hardware che non possono che ripercuotersi sul prezzo, che secondo le previsioni sarà a livello globale, non solo a livello europeo. Per avere informazioni più dettagliate al riguardo, bisogna aspettare ancora un po’!