fbpx

Joy-Con di Switch affetti da drifting? Nintendo li ripara GRATIS, anche se fuori garanzia!

Nintendo ha annunciato ufficialmente che riparerà senza costi i Joy-Con di Nintendo Switch, anche fuori garanzia, affetti da drifting.

Nintendo da ora riparerà gratuitamente i Joy-Con di Nintendo Switch, anche fuori garanzia, affetti da drifting, ovvero quel problema hardware che causa degli input involontari della levetta analogica provocando movimenti casuali del personaggio durante il gioco.

Potranno beneficiare di questo vantaggio i clienti di Regno Unito, Svizzera e di tutti i paesi del SEE (Spazio Economico Europeo), quindi Italia inclusa.

La conferma arriva dalla pagina di supporto ufficiale, dove si legge:

Nintendo è molto orgogliosa della grande qualità e durevolezza dei propri prodotti e si impegna ad apportare continui miglioramenti.
Perciò, fino a nuovo avviso, Nintendo offre agli utenti che hanno acquistato i rispettivi prodotti nello SEE, nel Regno Unito e in Svizzera la riparazione della “responsiveness syndrome” (drifting) del control stick, eseguita gratuitamente dai centri ufficiali di riparazione Nintendo. Ciò si applica anche se il difetto è causato da usura e anche se la garanzia del produttore di 24 mesi offerta da Nintendo è scaduta.

Tuttavia, Nintendo specifica che potrebbe rifiutarsi di eseguire la riparazione gratuita, laddove il problema di drifting si è verificato utilizzando i Joy-Con con accessori o altri oggetti non prodotti da o per Nintendo.

Insomma, un’ottima notizia per tutti coloro che hanno a casa dei Joy-Con difettosi ormai fuori garanzia!



Da non perdere

0 0 voti
Valuta l'articolo
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Mostra tutti i commenti

Seguici sui nostri social

358,866FansLike
52,045FollowersFollow
23,935FollowersFollow

Ricevi le offerte in anteprima

Novità

0
Facci sapere che cosa ne pensi!x