fbpx

Kobo Plus: oltre 100mila eBook e audiolibri gratis per 30 giorni su qualsiasi dispositivo!

Kobo Plus ti offre accesso illimitato a migliaia di eBook e audiolibri da tutto il mondo. Scopri il servizio completo, gratis i primi 30 giorni!

Ascolta questo articolo
kobo plus

Sebbene il loro fascino sia intramontabile, i libri cartacei hanno raggiunto un costo non indifferente che pesa specialmente per le tasche degli amanti della lettura, senza parlare poi della notevole quantità di spazio che occupano in casa.

Sarebbe un peccato dover rinunciare alla lettura soltanto per questi motivi, se la passione e la voglia di leggere — e migliorarsi — c’è. Specialmente con l’estate poi, leggere un buon libro mentre il suono delle onde ci coccola è un piacere indescrivibile che contribuisce a tenere attiva la nostra mente e ne stimola la curiosità.

Come fare allora? Al giorno d’oggi le possibilità che abbiamo sono immense, grazie alle alternative digitali che riescono ad abbattere i costi della carta e dello spazio, ma che offrono anche una elevata comodità di trasporto: uno smartphone lo abbiamo sempre in tasca, a differenza dei libri cartacei che sono decisamente più ingombranti da portare in giro.

- Advertisement -

Ma il digitale non si limita a trasporre su schermo ciò che altrimenti leggeremmo su carta, bensì arricchisce l’esperienza di lettura permettendo ad esempio di scegliere la dimensione del carattere, segnare automaticamente dove si è arrivati, evidenziare frasi che non vuoi dimenticare e addirittura accedere ad un dizionario che indica il significato dei termini scritti. E se consideriamo gli audiolibri, ovvero libri narrati da professionisti che rendono il racconto molto più immersivo, possiamo renderci conto che il digitale raccoglie un potenziale immenso.

Sono tanti i negozi online che vendono eBook e audiolibri, ma sono invece poche le piattaforme che offrono un servizio completo ad abbonamento come Kobo Plus.

Kobo Plus: che cos’è e perché sceglierlo

kobo plus catalogo
Un’anteprima dell’ampio catalogo di Kobo Plus

Kobo Plus è il nuovo servizio di Rakuten Kobo nato dalla collaborazione con Mondadori Store, che ti offre l’opportunità di leggere e ascoltare migliaia di libri e audiolibri senza limiti con un abbonamento mensile.

Il servizio è davvero completo e si adatta perfettamente alle tue abitudini e ai tuoi interessi, proponendoti di volta in volta nuovi titoli su misura per te. Il sistema infatti memorizza i titoli che hai già letto, per mostrarti nuovi libri dei tuoi autori preferiti o farti scoprire titoli simili o consigliati che potresti apprezzare. E nel caso non dovessi essere sicuro di un certo titolo, potranno aiutarti a decidere le anteprime e le recensioni di altri utenti.

Kobo ti prende per mano anche per le tue prime letture, proponendoti una lista di titoli selezionati sulle migliori novità, i libri più venduti del momento e i più consigliati tra romanzi d’amore, saggistica, gialli e thriller, fantascienza e fantasy, libri per bambini e ragazzi e tanto altro ancora.

E se non c’è rete o la batteria del tuo dispositivo si sta scaricando, niente paura: Kobo Plus ti permette di leggere fino a 15 libri offline al mese, senza la necessità di tenere attiva la connessione a Internet!

Potrai leggere comodamente i tuoi libri e ascoltare i tuoi audiolibri preferiti attraverso l’app gratuita Kobo, che offre un facile accesso all’ampio catalogo di Kobo Plus e tante utili funzioni come la lettura in modalità diurna o notturna, la scelta del tipo/dimensione di carattere preferito e molto altro. È dotata persino di un dizionario integrato, e di strumenti per gli appunti e l’evidenziazione che ti permetteranno di sottolineare i passaggi che non vuoi dimenticare.

L’app gratuita è disponibile per Android, iOS e Windows, perciò potrai comodamente usufruire del servizio Kobo Plus attraverso uno smartphone, un tablet o un computer, ma anche su un dispositivo eReader Kobo! E tra l’altro l’app sincronizza automaticamente i tuoi segnalibri all’ultima pagina letta su tutti i tuoi dispositivi, così non perderai mai il segno e potrai riprendere velocemente la lettura.

Insomma, non ti resta che attivare subito Kobo Plus per lasciarti trasportare in un mondo di oltre centinaia di migliaia di eBook e audiolibri da tutto il globo che andranno ad accrescere il tuo bagaglio letterario e culturale e, non meno importante, il buon umore!

Come iscriverti a Kobo Plus e provarlo gratis per 30 giorni

Abbonarsi all’offerta Kobo che più soddisfa le tue esigenze è semplicissimo, ti basterà seguire questi brevi passaggi:

  1. Vai sul sito di Kobo

    Collegati sulla pagina web dedicata a Kobo Plus.

  2. Clicca su “Inizia prova gratuita”

    Clicca sul pulsante “Inizia prova gratuita”, in corrispondenza con la tipologia di abbonamento che desideri attivare.

  3. Registrati / Effettua il login

    Crea un nuovo account su Kobo per procedere.

    In alternativa, se hai già effettuato un acquisto in passato o possiedi un eReader Kobo, effettua il login con le tue credenziali d’accesso.

  4. Inserisci i dati richiesti

    Una volta effettuato il login, il sistema ti reindirizzerà alla conferma dell’ordine. Qui ti verrà richiesto di inserire le informazioni di fatturazione e i dati della carta di credito, la quale verrà utilizzata soltanto al termine della prova gratuita per rinnovare l’abbonamento nel caso desideri continuare ad usufruire del servizio.

Se non desideri proseguire con l’abbonamento dopo i primi 30 giorni di prova, potrai disattivarlo in qualsiasi momento dal pannello utente Kobo senza ricevere alcun addebito.



Da non perdere

0 0 voti
Valuta l'articolo
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Mostra tutti i commenti

Seguici sui nostri social

358,866FansLike
52,045FollowersFollow
1,810IscrittiIscriviti

Ricevi le offerte in anteprima

- Advertisement -

Novità

0
Facci sapere che cosa ne pensi!x