fbpx

Lego Calcio Balilla: in arrivo il nuovo biliardino in miniatura che funziona davvero!

Il biliardino, un gioco che tutti hanno provato almeno una volta nella vita, è il protagonista del nuovo set Ideas Lego Calcio Balilla, completo di tribuna, trofeo e palloni!

Ascolta questo articolo
Lego biliardino

Quante volte hai passato serate accanite al biliardino, facendo roteare attaccanti e difensori per buttare la palla in porta ed esultare come un ultras? Un intrattenimento che non ha generazione, almeno una volta nella vita tutti ci hanno giocato, e Lego non può far altro che assecondare questa tradizione. Dopo un anno di attesa dal suo primo annuncio è in arrivo il nuovo set Ideas Lego Calcio Balilla.

Nasce da un’idea di Donát Fehérvári (Constructions by Donat sulla piattaforma LEGO Ideas) a inizio 2021. Il set fu selezionato dagli esperti del marchio danese per essere prodotto e commercializzato… ed ecco il risultato finale!

Caratteristiche del biliardino Lego Calcio Balilla

Il set ti permette di assemblare un biliardino in miniatura completamente funzionante. Ogni squadra avrà due aste, una per il portiere i due difensori e una per i due attaccanti. Il punteggio è segnato grazie alle apposite tacche scorrevoli colorate.

- Advertisement -

Nella confezione sono previste ben 22 minifigure, 11 per squadra, con un’ampia scelta di 44 teste e 43 capigliature per cambiare il look delle squadre.

Si può anche assemblare una vera e propria tribuna da collocare accanto al tavolo da gioco, da riempire con le minifigure che non si usano trasformandole in tifosi. Inoltre, la tribuna è anche un cofanetto dove conservare i pezzi extra per assemblare le minifigure alternative.

Tra gli accessori inclusi sono presenti:

  • 2 palloni da calcio;
  • un trofeo;
  • varie bandiere.

Una volta assemblato, Lego Calcio Balilla misura 15 centimetri di altezza41 di larghezza e 29 di profondità (esclusa la tribuna). Il totale dei pezzi è pari a 2.339.

Uscita e prezzo

LEGO Ideas 21337 Table Football, in italiano tradotto come Calcio Balilla, debutterà in Italia il 1° novembre 2022 direttamente sul Lego Store e nei negozi fisici autorizzati Lego.

Il prezzo di listino ammonta a ben 249,99€. Un costo non di certo moderato, ma giustificato non solo dalla minuzia di dettagli, ma anche dall’elevato numero di minifigure presenti nel set!

Acquistandolo, gli utenti VIP riceveranno 1.875 punti.



Da non perdere

0 0 voti
Valuta l'articolo
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Mostra tutti i commenti

Seguici sui nostri social

358,866FansLike
52,045FollowersFollow
23,935FollowersFollow

Ricevi le offerte in anteprima

- Advertisement -

Novità

0
Facci sapere che cosa ne pensi!x