fbpx

Lego, ecco il leak del set Titanic! Più di 9000 pezzi, e un prezzo che si aggirerà sui 600 euro

Spunta un leak con l’immagine del set Lego Titanic che uscirà il 20 ottobre: ancora poche le informazioni a disposizione, ma sarà uno dei set più imponenti di sempre.

Stavamo già iniziando a pensare a ciò che Lego potesse avere in serbo per tutti i collezionisti per il 2022, ma tra le tante attese, arriva oggi un leak di un nuovo mastodontico set che dovrebbe essere commercializzato già da ottobre 2021.

È il Lego Titanic, un set lego che vuole sfidare la grandezza dei più giganti set Lego della storia: con i suoi quasi 9.100 pezzi, il nuovo set sarà il secondo set Lego più grande di sempre dopo la Mappa del Mondo, uscito quest’anno con i suoi 11.695 pezzi. Allo stesso tempo, il Lego Titanic supererà pure il set del Colosseo, che con i suoi 9.036 pezzi pensavamo potesse già essere vicino al limite di ciò che ci si poteva legittimamente aspettare da un set Lego ufficiale.

Ecco tutto ciò che sappiamo finora

Il nuovo set Lego Titanic entrerà di diritto nella top 3 dei set più grandi di sempre. Sarà composto esattamente da 9.090 pezzi, e farà parte della serie Creator Expert. Arriverà il 20 ottobre sullo store Lego (non è ancora presente la pagina) per rubare il trono del più grande set Lego 3D al Colosseo.

- Advertisement -

È stato anche confermato che sarà il set #10294.

Tutti questi mattoncini andranno a ricreare una versione gigantesca e veramente dettagliata dell’iconica nave. Per ora, non ci sono informazioni esatte sulla lunghezza o sulle altre dimensioni, tuttavia possiamo aspettarci che questo set sarà certamente uno dei modelli Lego più lunghi fino ad oggi.

Nel leak sfuggito nella giornata di ieri, si vede la scatola del nuovo set Titanic, anche leggermente rovinata in alto a destra (un altro dettaglio che confermerebbe la veridicità dell’immagine).

Nell’immagine si vede il transatlantico con le sue quattro ciminiere insieme a una fotografia molto dettagliata del suo ponte che sembra rivelare ulteriori micro-dettagli.

Dai vari leak, possiamo dedurre che il modello del Titanic sarà appoggiato su degli stand molto simili a quelli che abbiamo visto nel modello Nave in Bottiglia uscito qualche anno fa. Le proporzioni però, sono ovviamente molto diverse, così come il prezzo.

Secondo il sito Brickmaster, il Lego Titanic costerà infatti 629,99 euro. Tuttavia, il prezzo è ancora speculato: altri siti americani lo prezzano a 629,99 dollari. Indubbiamente il prezzo non sarà lo stesso di quello americano, anche solo per il cambio dollaro-euro.

Una cosa però è certa: il Lego Titanic uscirà tra poche settimane, ed è pronto a far impallidire qualsiasi altra costruzione Lego mai costruita prima. A differenza della Mappa del Mondo Lego infatti, il nuovo Titanic prenderà il posto di qualche soprammobile.

Avrai abbastanza spazio per non farlo affondare?



Da non perdere

0 0 voti
Valuta l'articolo
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Mostra tutti i commenti

Seguici sui nostri social

358,866FansLike
52,045FollowersFollow
1,810IscrittiIscriviti

Ricevi le offerte in anteprima

- Advertisement -

Novità

0
Facci sapere che cosa ne pensi!x
()
x