Sul sito di LEGO è approdato un nuovo imperdibile set: “Il Signore degli Anelli: la Contea“. Si tratta di un modello che rappresenta con estrema attenzione nei dettagli l’iconica tana di Bilbo nella Contea degli Hobbit.
Caratteristiche del set Il Signore degli Anelli: la Contea
Questo nuovo set LEGO Icons ti permette di fare un viaggio magico nella Terra di Mezzo, ricreando la famosa tana hobbit di Bilbo Baggins nella splendida regione della Contea. Con 2.017 pezzi, è un vero e proprio capolavoro che cattura l’atmosfera del film, permettendo ai fan di rivivere la scena del centoundicesimo compleanno di Bilbo.
La tana di Bilbo è perfettamente riprodotta, completa di porta rotonda e interni accuratamente arredati, come l’ingresso, lo studio e il salotto. Ma non è tutto: il set è ricco di dettagli cinematografici che lo rendono ancora più affascinante, come il cavallo e il carro di Gandalf, il fuoco d’artificio a forma di drago, l’albero della festa e il libro di Bilbo.
Le funzioni interattive sono un’ulteriore chicca: puoi trasformare una lettera infuocata nell’Unico Anello, far sparire Bilbo girando una manopola o ricreare la famosa scena del fuoco d’artificio con le teste intercambiabili di Merry e Pipino.
Un elemento che arricchisce il set è indubbiamente la presenza di ben nove minifigure: Bilbo Baggins, Frodo, Signora Tronfipiede, Odo Tronfipiede, Merry, Pipino, Rosie, Samwise e Gandalf il Grigio.
Una volta assemblato, il set misura 20 centimetri di altezza, 45 di larghezza e 27 di profondità: insomma, per esporlo serve fare spazio sul tavolo o nella libreria, ma il risultato sarà incantevole!
Disponibilità e prezzo
Il nuovo set LEGO Icons “Il Signore degli Anelli: la Contea” (10354) è già disponibile in negozio e presso il LEGO Store al prezzo di 269,99€. Un prezzo non proprio economico, ma comprensibile dato l’alto livello dei dettagli riportati nel set e la quantità di minifigure.
Destinato principalmente ai fan dei film ispirati alla trilogia di Tolkien, è perfetto come (auto)regalo e si integra perfettamente con gli altri 2 iconici set ispirati a Il Signore degli Anelli: Gran Burrone e Barad-dûr.