LEGO ha svelato il nuovo set della linea Icons: è in arrivo Sistema di lancio spaziale NASA Artemis, la nuova versione della riproduzione a base di mattoncini del lancio del Programma Artemis.
Si tratta del programma di esplorazione spaziale automatizzato e con equipaggio che nei prossimi anni porterà uomini e donne sulla Luna e, successivamente, anche su Marte.
Caratteristiche del nuovo set LEGO Sistema di lancio spaziale NASA Artemis
Il nuovo set è composto da un razzo di 70 cm con 2 booster laterali, proprio come quello vero, e da tutta la torre di lancio mobile rifinita con numerosi dettagli.
Alla ricreazione fedele del modello spiccano i cavi ombelicali retrattili, il ponte per far salire a bordo l’equipaggio, i booster laterali staccabili oltre a i vari stadi del razzo principale separabili.
In più, all’interno della scatola è incluso anche un modello in scala del modulo Orion con pannelli solari pieghevoli e una placca stampata.
Trovare lo spazio per esporre il set non sarà una passeggiata: le dimensioni precise sono pari a 27 x 30 centimetri di base per 70 centimetri di altezza. Il tutto per un totale di 3.601 pezzi.
Uscita e prezzo
Il set LEGO Icons Sistema di lancio spaziale NASA Artemis #10341 sarà disponibile sul LEGO Store ufficiale e nei negozi fisici a partire dal 18 maggio 2024 al prezzo di listino di 259,99€.
I membri Insiders potranno acquistarlo già dal 15 maggio 2024, e guadagnare ben 1.950 punti VIP.