fbpx

Unieuro #CuoriConnessi: richiedi GRATIS il libro contro il cyberbullismo!

Unieuro, che da anni si impegna contro il cyberbullismo, oggi pubblica il libro GRATIS #cuoriconnessi, che raccoglie dieci storie vere di ragazzi, cambiate grazie ad un uso diverso della tecnologia.

libro unieuro cyberbullismo

Oggi Unieuro e Polizia di Stato ci offrono GRATIS uno splendido libro contro il cyberbullismo.

Il progetto nasce con lo scopo di informare, sensibilizzare e cambiare le abitudini di genitori, insegnanti e ragazzi per un uso consapevole dei device connessi alla rete.

#cuoriconnessi – Storie di vite on-line e di cyberbullismo è un libro che racconta storie vere di ragazzi, alcuni dei quali protagonisti del tour, che vivono sia le grandi potenzialità offerte dalla tecnologia sia i pericoli che essa può nascondere.

Tutte e dieci le storie di questo libro ruotano intorno a Internet e alla tecnologia. In ogni racconto, però, lo schermo degli smartphone dei protagonisti si trasforma in una finestra sulla loro anima: il dolore provocato a se stessi e agli altri, il coraggio di dare vita ai propri sogni, la scoperta di avere qualcuno su cui contare nei momenti più difficili.

Sono storie raccolte nei foyer e nelle piazze durante il tour di #cuoriconnessi; storie fatte dei silenzi che hanno riempito i teatri e delle parole dei ragazzi che hanno voluto raccontare le proprie esperienze.

Un universo di voci diverse, tenuto insieme dalla forza della narrazione: l’unica capace di parlare alla mente attraverso il cuore, rivolgendosi così a ognuno di noi.

Come ottenere il libro GRATIS?

Recati presso un negozio Unieuro e ritira la tua copia fisica gratuita, fino ad esaurimento scorte.

Inoltre, puoi richiedere gratuitamente anche la versione digitale sul sito dedicato.



Da non perdere

0 0 voti
Valuta l'articolo
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Mostra tutti i commenti

Seguici sui nostri social

358,866FansLike
52,045FollowersFollow
23,935FollowersFollow

Ricevi le offerte in anteprima

Novità

0
Facci sapere che cosa ne pensi!x