fbpx

Lucca Comics & Games 2021 è ufficiale in PRESENZA!

Dopo un anno a vuoto, torna dal 29 ottobre al 1° novembre 2021 il Lucca Comics & Games: obbligatori green pass, mascherine e ingressi limitati a 20.000 persone al giorno.

Il Lucca Comics & Games, l’evento più atteso dell’anno da tutti gli appassionati e nerd d’Italia, torna in presenza a due anni di distanza dall’ultima volta.

Il Presidente del Consiglio Mario Draghi ha dato l’ok definitivo agli eventi fieristici, e così la fiera del mondo fumettistico, di anime e giochi più grande d’Italia può finalmente tornare ad accogliere migliaia di visitatori dal 29 ottobre al 1° novembre 2021.

Come sarà il Lucca Comics & Games 2021

Dopo un anno di intramezzo segnato dalla pandemia – l’edizione 2020 fu fatta senza stand e padiglioni e in gran parte in modalità a distanza con la presenza delle telecamere della RAI – il Lucca Comics & Games torna in presenza nella sua edizione più classica e aspettata da tutti.

- Advertisement -

Per fronteggiare l’attuale emergenza sanitaria e non sfociare in nuovi focolai, ci saranno comunque degli accorgimenti di cui tenere conto:

  1. L’ingresso sarà limitato a 20.000 persone al giorno

    Se possono sembrare tante, pensa che nelle scorse edizioni il numero di persone che affollava le vie del centro storico e i padiglioni fieristici di Lucca furono molte di più. Nel 2017 il numero di ingressi giornaliero si attestò attorno ai 50mila, numero molto simile a quello del 2018. Nel 2019 le persone coinvolte nel festival tra addetti e visitatori furono addirittura mezzo milione, oltre 110mila persone al giorno in un’edizione dove piovve per 4 giorni su 5.

  2. Si entra solo con biglietto, acquistabile online

    A differenza delle scorse edizioni, non ci saranno eventi “gratuiti” e a libero accesso. Per controllare gli ingressi, si potrà accedere al Lucca Comics & Games 2021 soltanto con biglietto nominale e non cedibile acquistato online. Non si conosce ancora il prezzo del biglietto, che sarà acquistabile dal 21 settembre sul sito di Lucca Comics & Games.

  3. Obbligatorio il Green Pass e mascherine obbligatorie nei padiglioni

    Sarà obbligatorio presentarsi con Green Pass, e mostrare il documento di identità che servirà sia a fini della verifica del Green Pass che per il controllo del nome sul biglietto. Le mascherine saranno obbligatorie al chiuso, ma le regole più in generale seguiranno la normativa vigente. La situazione è tutta in divenire, quindi se a ottobre la Toscana si troverà in zona gialla, arancione o rossa, le regole di accesso e comportamento andranno di conseguenza. Un esempio? Le mascherine, ora obbligatorie soltanto nei luoghi al chiuso e in caso di assembramenti anche all’aperto, potrebbero diventare obbligatorie anche per vie e le piazze di Lucca.

Padiglioni, Palazzi e Principali Aree di Interesse

Come gli scorsi anni il Lucca Comics & Games 2021 prenderà tutta la città di Lucca, con eventi che si svolgeranno anche in contemporanea su numerosi palazzi ed edifici.

Come abbiamo detto, per il 2021 non ci saranno “aree free”: l’accesso a tutto il Lucca Comics & Games 2021 sarà controllato e saranno vietate anche tutte le aggregazioni spontanee di cosplayers e sfilate nel centro della città.

L’area dedicata al mondo dei videogiochi sarà quella di Cavallerizza e del Real Collegio, quella legata alla musica sarà il complesso di San Francesco, il mondo Japan e Anime è riservata al Polo Fiere.

Lucca Comics 2021

Appartamenti, hotel e B&B quasi tutti esauriti

La notizia di un ritorno in presenza del Lucca Comics & Games non ha certo colto impreparati le migliaia di fan e cosplayers che già prevedevano la riapertura della Fiera.

Se si fa una ricerca su Booking degli alloggi disponibili a Lucca nel periodo 29 ottobre – 1 novembre 2021, oltre il 90% è già stato prenotato.

Clicca sull’immagine sottostante per essere portato alle offerte più economiche a disposizione per Lucca.

Se si vuole alloggiare a Lucca per quei 4 giorni e si è ancora alla ricerca di un posto, si deve essere quindi pronti a spendere molto, o a rivolgersi a canali alternativi come AirBnb (dove anche lì molte sistemazioni sono già state prenotate), a provare l’avventura con Couchsurfing o provare ad estendere la ricerca nelle città e paesi vicini.

Le due soluzioni più “economiche” rimaste a Lucca per l’intera durata della Fiera:
Un paio di soluzioni a circa mezz’ora di macchina da Lucca.

Proverai ad andare anche tu al Lucca Comics & Games? Che soluzioni troverai per dormire fuori? Faccelo sapere nei commenti!



Da non perdere

0 0 voti
Valuta l'articolo
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Mostra tutti i commenti

Seguici sui nostri social

358,866FansLike
52,045FollowersFollow
1,810IscrittiIscriviti

Ricevi le offerte in anteprima

- Advertisement -

Novità

0
Facci sapere che cosa ne pensi!x
()
x