fbpx

Mini auto elettriche: dalla Spagna arriva Silence S04, la concorrente di Citroën Ami da 7500 euro

Dalla Spagna arriverà nel 2022 una nuova mini-car elettrica: ecco la Silence S04 disponibile in due versioni e guidabile anche con patentino AM!

Sono anni ferventi per il mercato delle auto e dei mini veicoli elettrici. La transizione ecologica che dovremo attraversare ha posto l’accento sugli impatti della mobilità e dei veicoli endotermici sulle emissioni di gas serra e di conseguenza, sugli effetti negativi del cambiamento climatico.

I consumatori sono diventati più attenti all’impatto ambientale dei propri spostamenti, mentre il Covid ha ridimensionato il portafoglio di molti. La soluzione è stata quella di puntare fortemente a tipologie di mobilità private – come i monopattini elettrici – per paura del contagio, ma allo stesso tempo più economiche e meno inquinanti delle auto a benzina.

Negli scorsi mesi sono arrivate diverse soluzioni a disposizione dei consumatori nel mercato dei veicoli elettrici a 4 ruote: non parliamo di grandi auto ma di mini-veicoli spesso guidabili anche solo con la patente AM. Tra queste, sono spiccate la ormai celeberrima Citroën Ami e la Opel Rocks-e.

- Advertisement -

Oggi, dalla Spagna arriva la notizia di un nuovo veicolo elettrico decisamente interessante.

Silence S04, dalla Spagna con furore

L’azienda di Barcellona Silence ha appena presentato la sua auto elettrica Silence S04, che sarà prodotta in due modelli con diversi livelli di potenza e velocità.

Silence è meglio conosciuta per i suoi maxiscooter elettrici con batteria estraibile, l’S01, S02, e S03, che possono arrivare a 96 km/h. Gli scooter di Silence sono noti per essere più grandi rispetto alla maggior parte degli scooter elettrici della concorrenza. Ora però Silence punta ancora più in alto, o meglio ancora più in grande, dirigendosi verso il mercato a 4 ruote.

L’auto elettrica S04 è stata svelata all’inaugurazione della nuova sede di Barcellona, dove sono stati annunciati due modelli per le categorie L7e e L6e.

Il primo modello, L7e, dispone di un motore da 14 kW e di una batteria da 11,2 kWh: raggiunge i 90 km/h e l’autonomia è dichiarata a 149 km in modalità Eco. Il secondo modello, L6e, ha un motore di potenza 6 kW e può essere guidato a partire dai 14 anni con il patentino AM e raggiunge i 45 km/h.

Entrambe le versioni sono davvero molto compatte, e misurano appena 2,33 metri: così compatte, possono essere parcheggiate in coppia in un normale posto auto!

La Silence S04 potrà ospitare fino a due passeggeri con un vano portabagaglio. Gli accumulatori potranno essere rimossi e portati a casa per la carica, ma l’azienda di Barcellona intende realizzare un servizio di Battery-Swap ad abbonamento simile a quello di Gogoro. Sarà possibile acquistare la Silence S04 senza batteria, e per 20 euro al mese, poter utilizzare il sistema di scambio di batterie.

Il prezzo della Silence S04, in uscita dall’estate 2022, partirà da 7500 euro.



Da non perdere

0 0 voti
Valuta l'articolo
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Mostra tutti i commenti

Seguici sui nostri social

358,866FansLike
52,045FollowersFollow
1,810IscrittiIscriviti

Ricevi le offerte in anteprima

- Advertisement -

Novità

0
Facci sapere che cosa ne pensi!x
()
x