fbpx

Nasce Fifa+: il primo intrattenimento calcistico gratuito in tutto il mondo

Da oggi è disponibile FIFA+, la prima piattaforma digitale di intrattenimento calcistico gratuito nel mondo: partite live e tanto altro.

Fifa+ intrattenimento calcistico gratuito

La FIFA ha annunciato la nascita di FIFA+, la prima piattaforma digitale di intrattenimento calcistico gratuito in tutto il mondo. Un’iniziativa che permette di seguire gratuitamente le partite live dei campionati nazionali di tutto il mondo ed avere accesso a statistiche e contenuti esclusivi. 

Attraverso questa nuova piattaforma digitale, i fan più sfegatati potranno avere accesso ad oltre 29.000 partite di calcio maschile e più di 11.000 partite di calcio femminile, per un totale di oltre 40.000 partite. I match trasmessi saranno quelli del campionati di tutte e sei le confederazioni.

Oltre a questi, sarà disponibile anche un archivio con le partite mai filmate di tutti i Mondiali maschili e femminili risalenti fino agli anni ’50. 

- Advertisement -

Inoltre, potrai accedere anche a un feed quotidiano di notizie sul mondo del calcio, giochi interattivi, quiz, fantacompetizioni e pronostici. Per non parlare poi dei contenuti esclusivi di carattere documentario che raccontano un’ampia gamma di storie. Approfondimenti sulle piccole realtà locali e sulle squadre nazionali, oltre agli eroi del calcio di ieri e di oggi.

FIFA è la prima federazione sportiva della storia a offrire ai suoi fan un’esperienza contenutistica in streaming di tale portata.

FIFA+ costituisce il passo successivo per realizzare la nostra visione di rendere il calcio realmente globale e inclusivo, ed è alla base della missione principale di FIFA di espandere e sviluppare il calcio a livello globale. Questo progetto rappresenta un cambiamento culturale per il modo in cui diversi tipi di appassionati di calcio desiderano esplorare il calcio mondiale ed entrarvi in contatto ed è stato una parte fondamentale della mia visione per il 2020-2023. Accelererà la democratizzazione del calcio e siamo lieti di condividere questo progetto con i tifosi.”

Gianni Infantino (Presidente della FIFA)

La partenza sarà col botto. Le prime produzioni Originali FIFA+, infatti, vedranno la partecipazione di personaggi del calibro di Ronaldinho, Dani Alves, Ronaldo Nazário, Romelu Lukaku, Lucy Bronze e Carli Lloyd.

Tutto l’intrattenimento calcistico gratuito di Fifa+

Partite live

Entro la fine del 2022, FIFA+ trasmetterà in streaming l’equivalente di 40.000 partite live all’anno di 100 Federazioni calcistiche da tutte e sei le confederazioni, incluse 11.000 partite di calcio femminile.

Offre una copertura in diretta sia dei campionati europei più importanti che delle competizioni di tutto il mondo finora più trascurate, con partite di calcio maschile, femminile e giovanile.

Archivio

In vista della FIFA World Cup Qatar 2022, FIFA+ ospiterà tutte le partite mai filmate di tutte le FIFA World Cup e Women’s World Cup della storia, per un totale di più di 2.000 ore di contenuti d’archivio.

Un archivio unico, grazie al quale i fan potranno rivedere intere partite, highlights, gol e momenti magici immagazzinati in un unico spazio digitale.

Centro partite

Il “Centro partite” consentirà a tutti gli appassionati di calcio di esplorare tantissimi dati calcistici relativi a 400 competizioni maschili e 65 femminili.

Inoltre, un feed quotidiano di notizie sul calcio maschile e femminile da tutto il mondo completerà l’offerta fornendo ulteriori aggiornamenti.

E perché non divertirsi con giochi interattivi? Votazioni, quiz, fantacompetizioni e pronostici saranno all’orine del giorno.

Originali Fifa+

FIFA+ fornirà contenuti senza precedenti: da lungometraggi e serie di carattere documentario a talk show e cortometraggi che raccontano un’ampia gamma di storie ambientate in più di 40 paesi.

Al momento del lancio, FIFA+ sarà disponibile sui dispositivi mobili e web, e in breve tempo su una gamma di dispositivi connessi.

Sarà disponibile in cinque lingue (inglese, francese, tedesco, portoghese e spagnolo), a cui si aggiungeranno altre sei a giugno 2022.

Pronto a fruire del calcio come mai prima d’ora?



Da non perdere

0 0 voti
Valuta l'articolo
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Mostra tutti i commenti

Seguici sui nostri social

358,866FansLike
52,045FollowersFollow
1,810IscrittiIscriviti

Ricevi le offerte in anteprima

- Advertisement -

Novità

0
Facci sapere che cosa ne pensi!x
()
x