fbpx

Netflix è a lavoro su un nuovo piano con intervalli di pubblicità

Su Netflix arriverà un nuovo piano economico che utilizzerà la pubblicità per offrire il servizio. Resterà invece invariato quello attuale.

Ascolta questo articolo
netflix piano pubblicità

Proprio come già ideato da Spotify con il piano Plus (ancora non disponibile in Europa), anche Netflix starebbe realizzando un nuovo piano a prezzo stracciato ma con intervalli di pubblicità.

La conferma arriva direttamente dal CEO dell’azienda, Ted Sarandos, che ha dato l’annuncio al festival della pubblicità di Cannes.

Il nuovo piano, ancora alle sue prime fasi di sviluppo e senza un nome ufficiale, è stato pensato proprio per venire incontro a quella fetta di persone che è disposta a “sorbirsi” la pubblicità in cambio di una spesa ridotta all’osso.

- Advertisement -

Le informazioni al riguardo sono ancora scarne: ci vorranno probabilmente mesi prima di vedere il nuovo piano in azione (che tra l’altro potrebbe uscire inizialmente soltanto negli USA).

Tuttavia ciò non cambia il fatto che un nuovo piano economico di Netflix potrebbe cambiare parecchie cose per gli appassionati e non di Film e Serie TV.

Niente paura per i già abbonati

Il piano attuale non subirà cambiamenti di alcun tipo: perciò niente pubblicità o, almeno per il momento, variazioni di prezzo in vista.

Perché questo nuovo piano con pubblicità su Netflix

L’ideazione di un nuovo piano in questi tempi di crisi per Netflix non è certo casuale, dato l’alto numero di abbonati persi negli ultimi mesi (in particolare per le sanzioni verso la Russia) e gli elevati licenziamenti che ne hanno conseguito.

Un piano più economico potrebbe infatti essere la giusta direzione per far avvicinare (o riavvicinare) alla piattaforma parecchi nuovi clienti.



Da non perdere

0 0 voti
Valuta l'articolo
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Mostra tutti i commenti

Seguici sui nostri social

358,866FansLike
52,045FollowersFollow
1,810IscrittiIscriviti

Ricevi le offerte in anteprima

- Advertisement -

Novità

0
Facci sapere che cosa ne pensi!x