fbpx

Netflix sta iniziando a bloccare la condivisione degli account tra gli amici

Netflix richiederà un codice di accesso di sicurezza se si tenta di accedere da un’area geografica diversa.

Netflix sta pensando di bloccare l’accesso degli account in condivisione.

Ad oggi la nuova idea di Netflix è ancora solo un test, ma presto il blocco all’accesso di account estranei al proprio nucleo famigliare diverrà realtà per molti.

Netflix sta infatti sperimentando una nuova funzione di “blocco” momentaneo della condivisione degli account non conviventi: ad ogni nuovo accesso, apparirà una schermata di stop in cui verrà richiesto l’inserimento di una password.

Crea subito un account Netflix gratis!

Se non vivi con il titolare dell’account, ti serve un tuo account per continuare a guardare Netflix.

È il tuo account?
Ti invieremo un codice di verifica.

- Advertisement -

Quando condividerai il tuo account con un amico, passandogli la password ad esempio, Netflix bloccherà quindi temporaneamente l’accesso. A quel punto tu riceverai un codice di verifica da parte di Netflix, sulla tua email o sul tuo cellulare, che dovrai passare al tuo amico.

Non si tratta ancora di un vero e proprio blocco quindi. Per continuare a guardare Netflix in condivisione come sempre, basterà un po’ di collaborazione nell’invio del codice di sicurezza.

Netflix ufficialmente ha dichiarato che la nuova manovra, ancora in fase di test, ha l’unico obbiettivo di mettere in massima sicurezza gli account degli utenti. Sicuramente però questa mossa di Netflix è un primo passo che punta in una ben precisa direzione: quella di voler piano piano porre un freno a una perdita economica che costa diversi milioni di euro alle casse della casa americana.

D’altronde il regolamento di Netflix parla ben chiaro:

“il Titolare dell’account dovrà mantenere il controllo dei dispositivi compatibili con Netflix, utilizzati per accedere al servizio, e non dovrà comunicare a nessuno la password”.

Inoltre gli account

“Non possono essere condivisi con persone al di fuori del tuo nucleo domestico”.

La notizia ha già fatto il giro del web, e da Wall Street è stata accolta con giubilo: le azioni di Netflix hanno infatti già guadagnato 5 punti percentuali.



Da non perdere

0 0 voti
Valuta l'articolo
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Mostra tutti i commenti

Seguici sui nostri social

358,866FansLike
52,045FollowersFollow
1,810IscrittiIscriviti

Ricevi le offerte in anteprima

- Advertisement -

Novità

0
Facci sapere che cosa ne pensi!x
()
x