fbpx

Nike: duri provvedimenti per rallentare la compravendita delle Dunk

Nike ha iniziato a prendere i primi provvedimenti contro account sospetti, che effettuano grandi ordini di Dunk servendosi di bot.

Nike compravendita Dunk

Nike ha ufficialmente dato il via a drastici provvedimenti relativi alla vendita online delle Dunk, al fine di rallentarne il fenomeno della compravendita.

Nike aveva già annunciato qualche settimana fa la sua intenzione di porre limiti alla quantità di acquisto. In che modo? Riservandosi il diritto di addebitare commissioni, rifiutare i resi e persino negare l’accesso a qualsiasi suo negozio, in caso di account sospetto o utilizzo di bot.

Lo Swoosh ha iniziato quindi a cancellare i primi ordini di account che hanno effettuato un’eccessiva richiesta di Dunk, in particolare attraverso l’utilizzo di bot.

Alcuni utenti “sospetti” hanno infatti ricevuto la seguente mail:

Hai superato la quantità limite di prodotti ordinabili sul sito Nike.
[…] Se desideri acquistare altri prodotti ti preghiamo di visitare un negozio fisico Nike o uno dei nostri retailer selezionati.

Gli utenti per il momento non vengono definitivamente bannati dall’e-commerce, ma ricevono una restrizione per cui non potranno mai più comprare il modello di Nike Dunk di cui hanno provato ad effettuare un acquisto massiccio.

Le modifiche ai termini di vendita online sono state momentaneamente applicate negli Stati Uniti e in Corea. Rimaniamo in attesa di scoprire quando verranno attuate anche in Italia.



Da non perdere

0 0 voti
Valuta l'articolo
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Mostra tutti i commenti

Seguici sui nostri social

358,866FansLike
52,045FollowersFollow
23,935FollowersFollow

Ricevi le offerte in anteprima

Novità

0
Facci sapere che cosa ne pensi!x