fbpx

Nintendo Switch Oled: arriva a ottobre, prezzo USA a 350$

È ufficiale la Nintendo Switch Oled: schermo da 7 pollici Oled con cornice sottile, audio potenziato e stand regolabile.

Nintendo ha annunciato oggi un nuovo modello di Switch con un display OLED da 7 pollici 720p: si chiamerà semplicemente Switch Oled e uscirà l‘8 ottobre ad un prezzo che nel mercato statunitense sarà di 349,99 dollari.

Mentre non sappiamo ancora il prezzo nella versione italiana, Nintendo ci sorprende con un modello che non includerà il nuovo chip Nvidia all’interno e che supporterà i 1080p soltanto tramite la modalità TV. Niente 4K, e niente Full HD nella modalità di utilizzo portatile: il nuovo schermo OLED supporterà soltanto il 720p nativo.

Oltre al nuovo schermo, il nuovo Switch includerà un supporto regolabile per giocare su ogni superficie, 64GB di storage integrata (da 32GB dell’attuale Switch), un nuovo dock con una porta Ethernet cablata incorporata, e un audio migliorato.

C’è poco altro di nuovo rispetto all’attuale modello però. Per quanto riguarda la batteria, Nintendo ha affermato che essa si attesterà sulle 9 ore di gioco, la stessa durata dello Switch originale. Cambiano leggermente le dimensioni e il peso: a fronte di una maggiore lunghezza sul lato orizzontale, lo Switch sarà leggermente più pesante di 30 grammi. Una differenza praticamente impercettibile.

I Joy-Con originali funzioneranno anche con questo nuovo Switch, e tutti i giochi esistenti funzioneranno sul nuovo modello OLED. La console verrà lanciata in una doppia colorazione: bianca e nera, quest’ultima con Joy-Con Neon Red/Neon Blu come il modello base.

Sul sito ufficiale si legge:

Ecco invece il trailer di presentazione!



Da non perdere

0 0 voti
Valuta l'articolo
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Mostra tutti i commenti

Seguici sui nostri social

358,866FansLike
52,045FollowersFollow
23,935FollowersFollow

Ricevi le offerte in anteprima

Novità

0
Facci sapere che cosa ne pensi!x