fbpx

Offerta Carnevale a Venezia: tre giorni in Hotel a Cannaregio da soli 62 euro! Date anche a San Valentino e cancellazione gratuita!

Il più famoso carnevale del mondo sta per tornare, solo a Venezia: dal 12 febbraio al 1° marzo lasciati sorprendere dalle maschere di Venezia in questa splendida offerta soggiorno che include anche San Valentino!

Il Carnevale di Venezia è la più grande e importante festa veneziana. Un mix di tradizione, storia e divertimento in una città unica, simbolo dell’Italia. È una festa che attira migliaia di persone da tutto il mondo.

Quest’anno il Carnevale di Venezia si svolgerà dal 12 febbraio al 1 marzo 2022.

Il centro della manifestazione sarà come sempre la famosa Piazza San Marco, ma durante il Carnevale tutta la città diventa sempre un grande e colorato palcoscenico dove vengono organizzati eventi pubblici e privati che richiamano a sé il fascino di una tradizione antichissima.

La storia del carnevale di Venezia

- Advertisement -

Abbiamo detto che il carnevale di Venezia ha origini antichissime. Pensa infatti che nel 1094 il Carnevale era già citato in un documento del Doge!

Nel 1269 il Senato veneziano dichiarò che la notte della Quaresima (Martedì Grasso) doveva essere considerata un giorno di festa. Durante questo periodo, tutti i veneziani, indipendentemente dal loro stato sociale, si vestivano e festeggiavano per le strade. La tradizione è poi andata avanti per secoli, fino ad arrivare all’arrivo di Napoleone, che pose fine a una ricorrenza unica.

Oggi, il grande evento è ispirato alla Venezia del XVIII secolo, con le maschere che rappresentano le attività degli antichi mestieri. Quelle misteriose e inquietanti maschere veneziane, che ti guardano dalle calli della città, fanno parte infatti di quello che immaginiamo sia stato il mondo veneziano 300 anni fa.

Sono un’attrazione irresistibile per quella che è senza dubbio una delle esperienze più uniche al mondo: il rivivere la Venezia del XVIII secolo.

L’offerta di soggiorno

Venezia si sa, è cara, e si fa pagare molto dai milioni di turisti che ogni anno attrae. Risparmiare a Venezia è una scelta che va quindi affrontata con le dovute precauzioni, perché la città è tra le più antiche del mondo, poggia su una laguna e puntando tutto al risparmio si può incappare in qualche brutta sorpresa.

Ecco quindi che la struttura che abbiamo selezionato è tra quelle che offrono una delle migliori qualità prezzo, risparmiando sì, ma con intelligenza.

Soggiorna nel cuore di Venezia.

Situato in uno storico edificio nel sestiere Cannaregio di Venezia, l’Hotel Casa Boccassini, a conduzione familiare, sorge a soli 100 metri dalla fermata del vaporetto Fondamenta Nuove. Offre un giardino, la connessione WiFi gratuita e sistemazioni arredate in modo semplice.

Le camere, hanno tutti i servizi necessari, e al prezzo più basso hanno un bagno esterno in comune, che come confermano le recensioni è estremamente pulito e curato. Ad un prezzo superiore, ma sempre molto inferiore alla media dei prezzi di Venezia in questo periodo, ci sono le camere matrimoniali con bagno privato in camera.

L’Hotel Casa Boccassini dista 15 minuti a piedi da Piazza San Marco.

Su Booking, l’Hotel Casa Boccassini ha un punteggio medio di 8.5 con oltre 480 recensioni. A Venezia è una delle soluzioni migliori per rapporto qualità prezzo e posizione!

Una attività sempre in voga a Venezia e tra le preferite dei visitatori è quella di un tour in battello alle isole di Murano, Burano e Torcello: Groupon offre in sconto anche un intero tour fino a 6 ore nelle principali isole di Venezia, a partire da soli 34,99€ per una coppia! (-12% di sconto)

Scopri l’offerta!

Dalle recensioni dicono:

Bocassini ottima soluzione! Tutto … staff molto cordiale, e pronto a consigliare la miglior soluzione .. ristoranti consigliati top , come le indicazioni sul la città

Bel soggiorno! Tutto,a partire dal personale,alla zona,alla camera confortevole,check in veloce. Non è lontanissimo dal centro,con una camminata si riesce a visitare bene la città. Inoltre è vicino anche ad alcune fermate del vaporetto!

Servizio ottimo! Bel posto in location eccellente! Tutto ottimo! Il personale è stato molto gentile, ci hanno permesso di tenere le valigie presso di loro dopo il checkout e ci hanno fornito un bagno quando siamo tornati a prenderle. La posizione del luogo è ottima, a pochi passi dalla fermata del battello ed a 10 minuti da Piazza San Marco. L’hotel è piccolo e non ha grandi pretese, ma il suo lo fa alla grande.

Foto e prezzi dell’Hotel Casa Boccassini

I prezzi dell’Hotel Casa Boccassini variano in base alla tipologia di camera scelta, con le principali soluzioni che sono la camera matrimoniale o doppia con bagno in comune esterno e la camera matrimoniale con bagno privato. In aggiunta c’è anche la possibilità di far aggiungere un terzo letto alla camera matrimoniale, rendendola “deluxe”.

Ecco il prezzo per la camera matrimoniale standard con bagno in comune esterno! La data è scelta appositamente nel periodo del carnevale 2022 e coincide con San Valentino!

Alcune foto dell’Hotel:

Le date per il Carnevale di Venezia

Come abbiamo detto, il Carnevale inizierà il 12 febbraio per concludersi il 1° marzo. Ecco quindi le date principali per soggiornare, con cancellazione gratuita, all’Hotel Casa Boccassini!

I prezzi si riferiscono all’interno soggiorno di due notti.

Cliccando sui link vedi dei prezzi diversi? Uh-oh, sono finite le camere a disposizione a quel prezzo! Consigliamo di prenotare il prima possibile per bloccare il prezzo, soprattutto sapendo che c’è la cancellazione gratuita! Seguici sul nostro canale dei viaggi per non perderti neanche una notifica!

Lo sapevi che abbiamo un canale canale Telegram dove raccogliamo tutte le migliori offerte di viaggio?

Iscriviti subito a “Travel & Relax — La pagina degli sconti” per iniziare a risparmiare seriamente!



Da non perdere

0 0 voti
Valuta l'articolo
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Mostra tutti i commenti

Seguici sui nostri social

358,866FansLike
52,045FollowersFollow
1,810IscrittiIscriviti

Ricevi le offerte in anteprima

- Advertisement -

Novità

0
Facci sapere che cosa ne pensi!x
()
x