fbpx

Offerta Lecce! Lungo weekend in B&B a meno di 70€, con colazione e cancellazione gratuita incluse!

Visita Lecce: tre giorni nella capitale del Salento, tra arte, gastronomia e cultura a meno di 70€!

Lecce è una città ancora molto sottovalutata e forse ancora poco conosciuta, che soltanto negli ultimi anni sta acquisendo sempre più notorietà grazie alla “vacanza in Salento”. Tappa obbligatoria verso le Maldive del Salento e Torre dell’Orso per chi si dirige dall’aeroporto di Brindisi, Lecce è invece soprattutto una città che va scoperta anche da sola, e in qualsiasi stagione dell’anno.

Lecce è una splendida città d’arte, capitale del barocco. L’intera città è realizzata in una pietra calcarea che dall’alba al tramonto assume mille sfumature diverse. La cosa più bella di Lecce è camminare nel suo centro, farsi sorprendere dai centinaia di vicoletti, stradine tortuose che si perdono tra i palazzi barocchi in pietra, ai balconi decorati, corti piene di fiori e decine di chiese.

Ovviamente, oltre all’arte, Lecce offre anche una ricca tradizione gastronomica: la cucina leccese può considerarsi per tradizione “povera” ma è tra le cucine più gustose d’Italia. Dall’antipasto dell’ammiraglia Puccia al dolce dell’immancabile Pasticciotto, iconico di Lecce, passando per zuppe di pesce, il polpo alla pignata, la pasta ciceri e tria. Per accompagnarli, non possono mancare i vini leccesi, come il Negramaro, il Salice Salentino e il Primitivo di Manduria.

Traditional in Apulia type of filled Italian pastry, Pasticciotto, closeup
- Advertisement -

Lecce può essere quindi visitata in qualsiasi momento, anche solo per un weekend, o in mezzo ad un tour del Salento che vuole includere sia mare che cultura.

Quanto stare a Lecce?

Per visitare Lecce possono bastare due giorni, ma ovviamente più tempo si ha più si può esplorare la sua provincia, le sue spiagge. Per questo motivo la nostra offerta include tutto il weekend, da venerdì a domenica, per un soggiorno ben tre giorni.

Con più giorni si possono infati visitare le spiagge nei dintorni, come Torre Chianca che dista appena 10 minuti di macchina, o Torre dell’Orso, 30 minuti di macchina, Porto Cesareo, 35 minuti, e Punta Prosciutto, 45 minuti dalla città.

Con un tour di più giorni, anche solamente tre, si può esplorare anche l‘entroterra leccese, ad esempio facendo una visita all’abbazia di Cerrate, fondata nel 1200 da monaci greci e che conserva ancora la chiesa romanica scolpita nella roccia.

Per questo motivo, abbiamo scelto una struttura che potesse applicare lo stesso prezzo, ovviamente scontato, sempre.

Potrai scegliere con comodità se stare una, due, tre o più notti a Lecce!

I dettagli dell’offerta

L’alloggio che abbiamo trovato in sconto su Booking è il B&b Opuntia. Il B&B si trova appena fuori il centro storico, raggiungibile a piedi in 15 minuti, ma ha un parcheggio gratuito proprio davanti la struttura.

Il B&B Opuntia gode di ottime recensioni (8,6 di media) ed è particolarmente apprezzato per la pulizia e la cortesia del suo staff. Il B&B offre sistemazioni con salotto in comune, un giardino e una cucina in comune e WiFi fruibile gratuitamente in tutte le aree.

Le camere del B&B Opuntia dispongono di aria condizionata, cucina completamente attrezzata con zona pranzo, TV a schermo piatto e bagno privato con bidet, asciugacapelli e set di cortesia. A disposizione c’è anche un forno a microonde, un frigorifero e una macchina da caffè.

Al mattino è inclusa nel prezzo una colazione all’italiana o continentale.

Tra i luoghi di interesse nelle vicinanze figurano la Porta Rudiae, il Museo Sigismondo Castromediano e il Museo Storico Città di Lecce.

Secondo Booking, le coppie apprezzano molto la posizione: l’hanno valutata 8,6 per un viaggio a due!

Dalle recensioni dicono:

Soggiorno per due amici. Struttura pulita, carina, semplice, essenziale, comoda, accogliente e con parcheggio gratuito. Titolare molto disponibile e gentile. Da tornarci per qualsiasi tipo di evenienza.

Eccellente. B&B estremamente nuovo, curato e pulito… Di ottimo gusto! Proprietaria accogliente e sorridente nei confronti di umani e cani 😉, ci ha anche fornito utili informazioni per la visita della città. Perfetta la pulizia. Colazione servita un una cucina moderna e funzionale, in linea con il resto della struttura. A 10-15 min a piedi dal centro, con il vantaggio del parcheggio facile e gratuito.

Soggiorno fantastico! Claudia, la ragazza che ci ha accolti è stata molto gentile, ci ha consigliato vari posti dove mangiare e da visitare. La posizione è ottima, si trova in una zona non troppo trafficata e sono presenti diversi parcheggi gratuiti nei dintorni. Se avete la macchina è perfetto!! Buona colazione, anche se per questa cosa del Corona Virus non potevano farci trovare cibi freschi. La camera era molto bella e moderna, abbastanza spaziosa.

La camera e il prezzo

Il B&B offre camere matrimoniali, doppie e singole, che partono da meno di 70 euro a testa per un soggiorno di due notti.

Questo è un esempio per il weekend del 3-5 settembre, senza cancellazione gratuita. Con la cancellazione gratuita il prezzo sale a 139 euro, vale a dire 69,5 euro a testa per due notti.

Ecco alcune date per il tuo soggiorno a Lecce:

Di seguito proponiamo alcune date per il soggiorno. Considereremo per l’offerta soltanto il prezzo delle camere doppie/matrimoniali con cancellazione gratuita. Se però sei sicuro del tuo viaggio, puoi risparmiare ancora un po’!

Proponiamo le date del weekend, ma se sei flessibile, potrai cambiare le date a piacimento, anche aggiungendo o togliendo giorni!

Tutte le date, ovviamente, offrono la colazione inclusa.

Settembre:
Ottobre:

Lo sapevi che abbiamo un canale canale Telegram dove raccogliamo tutte le migliori offerte di viaggio?

Iscriviti subito a “Travel & Relax — La pagina degli sconti” per iniziare a risparmiare seriamente!



Da non perdere

0 0 voti
Valuta l'articolo
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Mostra tutti i commenti

Seguici sui nostri social

358,866FansLike
52,045FollowersFollow
1,810IscrittiIscriviti

Ricevi le offerte in anteprima

- Advertisement -

Novità

0
Facci sapere che cosa ne pensi!x
()
x