fbpx

Offerta Modena: ad agosto camera doppia o matrimoniale a soli 25€ a testa!

Visita Modena per svago, studio o lavoro: prenotazioni aperte per tutto agosto da 25€ in camera matrimoniale o doppia!

Tra le città più belle del nord Italia, facilmente raggiungibili e visitabili in uno-due giorni, c’è Modena. La città modenese si trova nel cuore dell’Emilia-Romagna, situata tra le sue più famose sorelle Bologna e Parma (entrambe a meno di un’ora di distanza).

Modena si trova nel cuore di quella che è conosciuta come la Motor Valley italiana, la casa di famosi marchi automobilistici come Ferrari, Lamborghini e Maserati. Modena è anche famosa per il suo aceto balsamico e per essere la città natale di Luciano Pavarotti.

Nonostante le sue piccole dimensioni, ci sono molte cose da fare a Modena, dalla visita ai musei e alle fabbriche di marchi automobilistici come la Ferrari, all’abbandonarsi alle delizie culinarie e ai vini.

- Advertisement -

La maggior parte dei turisti visita Modena con una gita di un giorno, ma c’è abbastanza da vedere e da fare nella città e nei suoi dintorni per giustificare un soggiorno più lungo.

Tra le cose da vedere in due giorni a Modena ci sono:

  1. Il Museo Enzo Ferrari e il Museo della Ferrari a Maranello

    Il Museo Enzo Ferrari mette in mostra la vita e il lavoro di Enzo Ferrari e sotto il suo suggestivo tetto giallo, ospita alcune delle auto più belle che possiate mai aver visto. Il Museo Ferrari di Maranello si trova invece a circa 20 km di distanza dal museo Enzo Ferrari. Un bus navetta collega i due musei ogni 90 minuti. Questo museo evidenzia la storia della Ferrari attraverso le sue auto: ci sono varie esposizioni interattive, come un simulatore dell’abitacolo di una macchina da corsa di Formula Uno.

  2. Osterie, osterie, osterie

    A Modena si mangia, eccome. E anche bene. Un menu ideale deve iniziare con un tagliere di salumi, primo fra tutti il Prosciutto di Modena. Un posto d’onore tra i primi piatti va ai tortellini, mentre tra i secondi piatti spicca lo zampone, fatto con carne di maiale macinata e stagionata. E per essere un vero modenese DOC, da non perdere nemmeno l’Aceto Balsamico tradizionale di Modena servito sul Parmigiano Reggiano. Magari, accompagnato da un buon bicchiere di Lambrusco.

  3. Tour culinari

    A parte il cibo nelle osterie, una delle attività più interessanti da fare a Modena è il tour dei caseifici e delle cantine locali. L’aceto balsamico di Modena è considerato l’oro nero della regione, ed è lontano anni luce da qualsiasi altro aceto sugli scaffali dei supermercati. L’aceto balsamico di Modena DOP è infatti ottenuto da mosto d’uva cotto e invecchiato per molti anni in botti di legno: è un prodotto che costa da minimo 60 a oltre 150 euro per 100ml.

  4. Modena Città Unesco

    Gli ammirevoli tesori architettonici di Modena sono patrimonio mondiale dell’Unesco: c’è tantissimo da visitare! L’Unesco ha infatti riconosciuto il valore universale dei tesori monumentali della città dichiarando la Cattedrale, Piazza Grande e la Torre Ghirlandina patrimonio mondiale dell’umanità. Ma oltre a questi tre principali punti di interesse, se vuoi approfondire la ricca storia di Modena, visita il Palazzo Ducale in stile barocco, l’antica residenza dei Duchi d’Este di Modena, o la Galleria Estense che ospita la collezione d’arte della famiglia d’Este che governò la regione tra il XIII e il XVIII secolo.

    C’è anche un museo dedicato a uno dei figli più famosi della città, Luciano Pavarotti: Casa Museo Luciano Pavarotti.

I dettagli dell’offerta

Per un’offerta low-cost abbiamo valutato un hotel molto carino accanto al centro storico di Modena.

Il Tiby Hotel è un 3 stelle che offre camere in stile classico a meno di 15 minuti a piedi dal centro di Modena. Il WiFi è fruibile gratuitamente nell’intera struttura.

Le camere del Tiby presentano pavimenti in parquet o moquette e dispongono di bagno privato con doccia; alcune unità vantano inoltre un balcone o una terrazza. Ogni mattina ci sarà una colazione dolce a buffet con croissant e prodotti fatti in casa.

L’Hotel Tiby dista 15 minuti a piedi dal Duomo di Modena e 3 km dalla stazione ferroviaria della città. La Fiera di Modena è raggiungibile in 10 minuti di auto.

L’Hotel per tantissime date di agosto è in offerta a 51 euro a notte, in camera doppia o matrimoniale. Sono circa 25 euro a testa! Nel prezzo è inclusa anche la colazione molto apprezzata (8.7 su 10 di valutazione), e la cancellazione gratuita.

Ecco un esempio!

Dalle recensioni dicono:

Eccellente. Sono cliente affezionata del Tiby. Le camere sono sempre pulitissime, il personale gentilissimo e disponibile, la posizione è ottima, a circa 15 minuti a piedi dal centro, un grande parcheggio gratuito davanti all’hotel, e la migliore colazione mai trovata in un hotel a 3 stelle (anche in altri più cari). C’è di tutto: formaggi, salumi, ricotta, la macchina per fare i pancakes e l’estrattore con frutta e verdura già tagliate, pane di vario tipo, uova, pancetta, wurstel, affettati vari, almeno 6 o 7 tipi di torte, 4 o 5 tipi di croissant, dolci vegani, succhi ,yogurt, e ovviamente caffè (anche americano) the, latte, latte di soia…Un paradiso.

Eccellente. La colorazione veramente eccellente per un albergo tre stelle, anche se alcune torte erano un pochino dure ma, vista l’offerta presente sui tavoli, facilmente risolvibile. Molto rapidi al check-out anche x la fattura elettronica

Buona soluzione a Modena! Stanza pulita con arredi standard. Abbastanza confortevole. Più che buona la posizione a circa un km a piedi dal centro storico. Buono il rapporto qualità prezzo.

Alcune foto del Tiby Hotel a Modena

Alcune date suggerite per soggiornare a Modena al Tiby Hotel ad un super prezzo!

I prezzi si intendono per persona per una notte in camera matrimoniale o doppia con letti singoli. Puoi modificare liberamente le date aggiungendo o togliendo giorni o cambiando completamente i giorni di soggiorno!

Non ti preoccupare! Ogni data ha la cancellazione gratuita.

Agosto:

*Come sempre ricordiamo che i seguenti prezzi tendono a variare, anche nella stessa giornata o a poche ore di pubblicazione dall’articolo. Per questo è meglio prenotare subito!

Lo sapevi che abbiamo un canale canale Telegram dove raccogliamo tutte le migliori offerte di viaggio?

Iscriviti subito a “Travel & Relax — La pagina degli sconti” per iniziare a risparmiare seriamente!



Da non perdere

0 0 voti
Valuta l'articolo
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Mostra tutti i commenti

Seguici sui nostri social

358,866FansLike
52,045FollowersFollow
1,810IscrittiIscriviti

Ricevi le offerte in anteprima

- Advertisement -

Novità

0
Facci sapere che cosa ne pensi!x
()
x