fbpx

Offerta Umbria: 2 giorni alla Cascata delle Marmore da 34€ a testa! Cancellazione GRATUITA!

Ascolta questo articolo

Visita la Cascata delle Marmore in un’idea soggiorno low-cost al weekend: una meta ideale per scoprire la bellezza della natura!

Arcobaleni, belle leggende, prati verdi, ruscelli magici, gole mozzafiato, boschi fitti e – naturalmente – il fragore dell’acqua che cade… Siamo in Valnerina, una delle zone più pittoresche della regione Umbria, a circa un’ora di macchina da Perugia!

Il Parco Fluviale del fiume Nera, più comunemente conosciuto come Parco delle Cascate delle Marmore, è bello come un dipinto e offre un paesaggio naturale affascinante, con tante attività adatte alle coppie o a tutta la famiglia. L’attrazione più famosa del parco, la Cascata delle Marmore, è una massa d’acqua che cade da un’altezza di circa 165 metri, citata anche da Byron: un salto mozzafiato, che è un mix di bellezza naturale e ingegno umano!

La sua origine, infatti, risale ai romani, che – per liberare le campagne reatine dalle paludi – fecero defluire le acque del fiume Velino nel sottostante fiume Nera.

- Advertisement -

Le cascate possono essere visitate seguendo uno dei cinque percorsi disponibili, ognuno con un diverso livello di difficoltà e ognuno di essi porta al cuore delle cascate, permettendo di osservare i tre salti da punti di vista insoliti e affascinanti.

Inoltre, a metà strada, si trova uno dei punti più belli del Parco: il Balcone degli innamorati. Si tratta di una piccola terrazza situata alla fine di una galleria, dalla quale si può stare dietro le cascate e toccare virtualmente il fiume Velino. La vista è mozzafiato!

Il Balcone degli Innamorati – Cascata delle Marmore

L’offerta soggiorno alla Cascata delle Marmore

Ti faremo alloggiare a 10 minuti a piedi dalla Cascata delle Marmore: cosa chiedere di più?

Ubicato a Terni, il Casolare della Cascata è un affittacamere che offre camere matrimoniali, triple e quadruple (anche con terrazzo o balcone), dotate di bagno privato e set di cortesia. Il Casolare della Cascata offre inoltre anche sconti per l’ingresso alla Cascata delle Marmore oltre che souvenir del parco naturale!

Terni è a circa un’ora d’auto dall’aeroporto internazionale di Perugia – San Francesco d’Assisi, mentre la stazione dei treni si trova a 12 minuti d’auto.

Secondo Booking, le coppie apprezzano tantissimo la posizione: ben 9,7 su 10 per la struttura, che di fatto è di fianco alla Cascata!

Con 219 recensioni, il Casolare della Cascata ha una valutazione di 8,6 su 10.

Dalle recensioni dicono:

Prezzi e foto del Casolare della Cascata

Per la stagione autunnale, il Casolare della Cascata ha dei prezzi davvero vantaggiosi.

Vediamo per esempio il soggiorno di un weekend, con partenza al sabato e ritorno alla domenica: il prezzo per tantissime date è di soli 69€ per la camera matrimoniale!

Ecco alcune foto del Casolare della Cascata:

Alcune date per soggiornare al Casolare e visitare la Cascata delle Marmore!

Abbiamo selezionato le date nel weekend, da sabato a domenica per una due giorni di coppia alla Cascata delle Marmore! Come sempre però, puoi modificare le date a piacimento, aggiungendo o togliendo giorni!

Tutte le date proposte hanno la cancellazione gratuita.

Ottobre:
Novembre:


Da non perdere

0 0 voti
Valuta l'articolo
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Mostra tutti i commenti

Seguici sui nostri social

358,866FansLike
52,045FollowersFollow
23,935FollowersFollow

Ricevi le offerte in anteprima

- Advertisement -

Novità

0
Facci sapere che cosa ne pensi!x