fbpx

Offerta weekend d’autunno al Lago di Bolsena: 2 giorni in B&B da soli 28 euro! Cancellazione Gratuita!

Tra le migliori destinazioni d’autunno in centro Italia, visita il Lago di Bolsena nell’alto Lazio, un lago vulcanico circondato da borghi medievali.

Ci sono delle stagioni che esaltano ancora di più la natura, i colori e i profumi di certi posti. Ci sono delle stagioni che fanno innamorare, con una temperatura fresca ma non per questo gelida. Ci sono delle stagioni dove visitare i luoghi naturali è ancora più emozionante.

L’autunno regala al Lago di Bolsena in alto Lazio un’atmosfera ancora più sognante, calda, meno turistica, e ancora più autentica.

Il Lago di Bolsena, se non lo conoscevi, è il quinto lago più grande d’Italia, si trova nel Lazio in provincia di Viterbo e vicino al confine con l’Umbria e la Toscana, ed è uno tra i più estesi laghi vulcanici in Europa. Il lago di Bolsena è infatti di origine vulcanica, e si è formato circa 360mila anni fa in seguito al collasso calderico del vulcano Vulsinio.

- Advertisement -

Da migliaia di anni il cratere è ora riempito d’acqua meteorica, di falda e di sorgiva, e quello che appare oggi alla vista del turista è un bellissimo lago a forma di cuore, dalle acque turchesi e dalla spiaggia vulcanica di sabbia nera.

Oltre al lago, a Bolsena ci sono tantissime altre cose da visitare e fare: il borgo medievale di Bolsena stesso, che dà il nome al lago, presenta diverse tracce del suo antico passato estrusco, dalle mura del IV secolo a. C. ad un piccolo tempio. 

Dal borgo di Montefiascone si gode invece il più bel panorama sul lago. Tra le bellezze del posto spiccano la chiesa medievale di San Flaviano, il Duomo con la sua imponente cupola e la Rocca dei Papi.

Marta, il nome di un borgo e non di una dolce fanciulla, ha il classico aspetto di un vivace centro medievale con la Torre dell’Orologio, il palazzo Farnesiano ed il bellissimo Santuario della Madonna del Monte, di epoca romanica. 

Altri borghi da menzionare nei dintorni del lago sono Civita di Bagnoregio, Valentano, Gradoli.

L’offerta del giorno

Proprio a Marta, il borgo medievale di pescatori che abbiamo menzionato, si trova il B&B che ti proponiamo oggi.

Il B&B è in realtà una casa vacanza, inserita all’interno di un palazzo storico medievale – da qui il nome Casa Vacanze La Torre – con TV a schermo piatto, una cucina attrezzata, una lavatrice, e un bagno completo di bidet.

Nonostante sia una casa vacanza, al mattino è comunque inclusa nel prezzo anche una colazione all’italiana.

La Casa Vacanze – La Torre – dista 37 km da Saturnia, e non è quindi troppo lontano nemmeno dalle famose terme.

La Casa Vacanze La Torre è una nuova struttura su Booking. Di conseguenza, con sole 4 recensioni attive, ha una media voto ancora altissima, pari a 9,7 su 10.

Dalle recensioni dicono:

Eccezionale. Appartamento nuovissimo e pulito con tutto il necessario posizione ottima
Stefano ragazzo gentilissimo se passeremo di nuovo a Marta sicuramente sapremo dove andare

Eccellente! Cortesia e disponibilità, l’appartamento nuovissimo con tutti i servizi adeguati

Vacanza top! Quando hai la fortuna di soggiornare in una casa con tutti i confort, nuovissima, pulitissima, arredata con gusto e a 5 minuti a piedi dal lungo lago di Bolsena, direi che il soggiorno non può che essere perfetto! Se poi aggiungi la simpatia e la cordialità di Stefano, il proprietario, non può mancare altro! Torneremo sicuramente sul lago di Bolsena per apprezzarne ancora la pace, la natura e la bellezza del suo paesaggio e non potremo che soggiornare nuovamente alla casa vacanze La Torre!

Prezzi e foto della casa vacanza

Essendo una struttura di nuova apertura, la Casa Vacanza Marta ha dei prezzi davvero molto convenienti, meno di 60€ a notte con colazione inclusa e cancellazione gratuita.

E se togli la cancellazione gratuita? Se sei sicuro di partire, l’appartamento con la camera da letto costa meno di 50€ a notte, con colazione inclusa!

Ecco alcune foto della Casa Vacanza La Torre

Alcune date per soggiornare a Marta e visitare il Lago di Bolsena:

Abbiamo selezionato le date nel weekend, da sabato a domenica per una due giorni di coppia sul lago di Bolsena. Come sempre però, puoi modificare le date a piacimento, aggiungendo o togliendo giorni!

I prezzi di seguito sono riferiti all’offerta con cancellazione gratuita. Se vuoi risparmiare ancora un pochino e sei sicuro di partire, puoi tagliare ulteriormente il prezzo scegliendo l’offerta senza rimborso.

Ottobre:
Novembre:
Dicembre:

Lo sapevi che abbiamo un canale canale Telegram dove raccogliamo tutte le migliori offerte di viaggio?

Iscriviti subito a “Travel & Relax — La pagina degli sconti” per iniziare a risparmiare seriamente!



Da non perdere

4 1 voto
Valuta l'articolo
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Mostra tutti i commenti

Seguici sui nostri social

358,866FansLike
52,045FollowersFollow
1,810IscrittiIscriviti

Ricevi le offerte in anteprima

- Advertisement -

Novità

0
Facci sapere che cosa ne pensi!x
()
x