fbpx

Offerte PONTE DEL 1 NOVEMBRE a Palermo: 4 giorni in romantico B&B da soli 82 EURO! CANCELLAZIONE GRATUITA!

Vola a Palermo durante il ponte del 1° novembre e visita la Sicilia occidentale: 4 giorni in B&B per coppie da soli 82 euro a testa! Tante stanze disponibili!

Palermo a novembre?! La domanda sorge spontanea, ma la risposta giusta è: non esiste nessun mese meno consigliato per visitare Palermo e la Sicilia!

Oggi vediamo un’offerta che ci porta nel capoluogo siciliano nel ponte del 1° novembre, in un bel B&B dai tratti veramente romantici a pochi minuti dal centro storico.

Ma cosa c’è da vedere a Palermo, in autunno?

Innanzitutto, e lo diciamo per tutte le mete “di mare”: godetevi l’autunno senza turisti. Sì perché da fine settembre la Sicilia vede un fuggi fuggi generale di tutti i turisti della penisola, rivelando quindi un territorio inedito, più intimo ed esclusivo.

- Advertisement -

E poi, sempre più negli ultimi anni, il clima è ancora molto buono. Complice lo scirocco, il vento caldo del Sahara, che soffia ogni anno verso il pieno autunno e che porta in Sicilia delle temperature quasi estive! Vediamo infatti ogni anno un ritorno in spiaggia dei palermitani verso novembre e qualche volta pure a dicembre: vi ricordate i servizi al TG verso Natale, quando metà Italia sta gelando e i palermitani sono in spiaggia a Mondello? Ecco.

La spiaggia di Mondello

L’autunno a Palermo ci consente inoltre di visitare in lungo e in largo la città, entrare in tutti i musei, le chiese e i castelli sparsi per tutto il centro. Qualche esempio? La cattedrale, ovviamente, ma anche il museo Le Stanze al Genio, una singolare casa-museo unica in tutto il mondo che ospita ben 2300 pezzi di antiche maioliche siciliane e napoletane. Oppure ancora la Palazzina Cinese, antica dimora dei Borboni di Napoli, accanto al parco della Favorita.

Immancabile poi una passeggiata a Ballarò, e negli altri mercati rionali di Palermo. Potrete assaggiare arancine (rigorosamente con la E finale) e panelle, sfinciuni e cicireddu e molte altre specialità: tra le innumerevoli bancarelle dei mercati troverete il meglio dello street food siciliano!

Casa Museo Le Stanze al Genio

Infine, è comunque autunno anche lì! Gli alberi siciliani non sono diversi da quelli della penisola, e in autunno perdono le foglie dopo delle splendide settimane di colori accesi e sbalorditivi.

Per vedere il foliage, andate nel Parco delle Madonie: servirà la macchina ed è un bel viaggetto da Palermo, ma la vista dei colori tipici di questa stagione è uno spettacolo magico.

Trentino Alto-Adige? No, Sicilia! Il Parco delle Madonie – Foto di Pino Blanda (www.rivistanatura.com)

L’offerta di soggiorno

Per un ponte del 1° novembre completo, serve un soggiorno di 3-4 giorni. Per Palermo la nostra scelta è ricaduta sul B&B Antadia, che ammette animali, ed è situato appena fuori dal centro storico di Palermo – a pochi metri dalla stazione e terminal dei bus – e vicino alla spiaggia.

Il B&B Antadia si trova a 800 metri dalla Spiaggia di Romagnolo e a 1,1 km dalla Fontana Pretoria. Tra i luoghi di interesse nelle vicinanze figurano la Cattedrale di Palermo, Ballarò Palermo e il Foro Italico.

Abbiamo scelto questo B&B per i suoi prezzi imbattibili, per la posizione e i servizi ottimi per le coppie, per le recensioni e il punteggio di qualità di Booking, che assegna a questo B&B 3 stelle.

Il B&B Antadia offre camere matrimoniali con una buona colazione inclusa nel prezzo. Non richiede pagamento anticipato (paga in struttura) e la cancellazione è completamente gratuita.

Il B&B Antadia ha una valutazione di 8,3 su 10 su Booking, con 30 recensioni.

Dalle recensioni dicono:

Eccezionale! Il B&B si trova in una posizione strategica per visitare il centro storico della città,le camere sono pulitissime e il il servizio attento e disponibile! Il proprietario ci ha fornito indicazioni sui monumenti più belli e sui posti da non perdere!

Ottimo. Beb molto carino e curato nei minimi particolari. La colazione (causa Covid) è fatta di cibi confezionati. Un po’ lontana dal centro (una 20 di minuti a piedi) ma il proprietario ci ha dato tutte le informazioni e indicazioni per la nostra visita a Palermo, su cosa mangiare e dove

Ottima scoperta! La posizione è comodissima: a pochi metri ci sono la stazione e il terminal degli autobus che portano ovunque. Menzione d’onore a Salvo, il titolare, che è di una gentilezza unica: è sempre pronto a soddisfare qualsiasi richiesta è a condividere consigli su tutto quello che riguarda il soggiorno in città! Inoltre, ci ha fatto sentire come a casa. SUPER CONSIGLIATO!

Alcune foto del B&B Antadia:

Prezzi per il ponte del 1° novembre:

Abbiamo pensato ad un viaggio da venerdì 29 ottobre a lunedì 1 novembre, oppure da sabato 30 ottobre a martedì 2 novembre. In quelle date il B&B Antadia ha diverse stanze libere. Se ti interessa veramente partire, conviene prenotare subito! La cancellazione è comunque gratuita!

Il B&B ha comunque anche tantissime altre date disponibili in tutti i weekend.

Cliccando sui link vedi dei prezzi diversi? Uh-oh, sono finite le camere a disposizione a quel prezzo! Consigliamo di prenotare il prima possibile per bloccare il prezzo, soprattutto sapendo che c’è la cancellazione gratuita! Seguici sul nostro canale dei viaggi per non perderti neanche una notifica!

Lo sapevi che abbiamo un canale canale Telegram dove raccogliamo tutte le migliori offerte di viaggio?

Iscriviti subito a “Travel & Relax — La pagina degli sconti” per iniziare a risparmiare seriamente!



Da non perdere

0 0 voti
Valuta l'articolo
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Mostra tutti i commenti

Seguici sui nostri social

358,866FansLike
52,045FollowersFollow
1,810IscrittiIscriviti

Ricevi le offerte in anteprima

- Advertisement -

Novità

0
Facci sapere che cosa ne pensi!x
()
x