fbpx

Ora gli arredi te li fa Lego

In Danimarca Lego sta collaborando con Room Copenaghen, un'azienda di design di interni, per realizzare complementi d'arredo sullo stile del famoso mattoncino.

Fan dei lego ed eterni bambini: questa notizia vi piacerà!

Lego ha infatti creato una linea di complementi d’arredo e accessori per la casa che richiamano il look dei famosi mattoncini.

Progettata in collaborazione con il marchio danese Room Copenhagen, la collezione comprende cornici, appendiabiti da parete, porta libri e cassetti da scrivania, tutti realizzati in legno di quercia, ovviamente certificato FSC per la sostenibilità delle foreste. E poiché si tratta di Lego, gli articoli sono versioni in scala degli iconici mattoncini, il che significa che le cornici e i cassetti della scrivania possono essere impilati.

Un ritorno alle origini

- Advertisement -

I veri fan di Lego sapranno in realtà che questa non è la prima volta che l’azienda ha realizzato i propri mattoncini in legno. Infatti, Lego ha iniziato nel 1932 in una falegnameria danese, e i mattoncini Lego sono stati realizzati in legno per diversi decenni.

Quando la plastica divenne disponibile in Danimarca dopo la seconda guerra mondiale, Lego acquistò una macchina per lo stampaggio a iniezione di plastica e negli anni ’60 – dopo che una serie di incendi bruciò la maggior parte delle scorte di legno dell’azienda – Lego ha cominciato ad abbracciare definitivamente il mondo della plastica.

Ora, l’azienda danese vuole tornare ad essere sostenibile e per il 2030 ha intenzione di convertire tutta la propria produzione in materiali provenienti dalla plastica riciclata, con le prime sperimentazioni che sono iniziate proprio quest’anno.

La collezione homeware può essere vista come una sorta di ritorno alle origini. Nel 2018, Lego aveva lanciato una Minifigure realizzata in legno, ma a parte questa parentesi, erano più di 60 anni che non realizzava produzioni in legno.

I nuovi complementi d’arredo, acquistabili anche in Italia?

Tra i nuovi arredi della linea Lego Home Wooden Collection troviamo mensole porta oggetti di 50 centimetri, altri cassetti impilabili, i classici attaccapanni Lego Dot e delle cornici porta foto.

L’intera collezione può essere guardata sul sito di Room Copenaghen.

Non sappiamo ancora se la collezione arriverà anche in Italia sul Lego Store, ma se lo farà state pure certi che ne parleremo presto!



Da non perdere

0 0 voti
Valuta l'articolo
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Mostra tutti i commenti

Seguici sui nostri social

358,866FansLike
52,045FollowersFollow
1,810IscrittiIscriviti

Ricevi le offerte in anteprima

- Advertisement -

Novità

0
Facci sapere che cosa ne pensi!x
()
x