Il colosso di Seattle sfida apertamente Netflix e acquista la proprietà di Metro Goldwyn Mayer: oltre 4000 film in catalogo.
Amazon Prime Video diventa sempre più grosso e ora fa davvero paura: acquista la casa cinematografica MGM per più di 8 miliardi e lancia il guanto di sfida a Netflix.
MGM diventa Amazon
Ciò che si vociferava nelle scorse settimane si è appena concluso con un grande annuncio: Amazon ha siglato l’accordo per l’acquisto di Metro Goldwyn Mayer, uno dei più grandi e storici produttori televisivi e cinematografici di Hollywood. MGM, che era in crisi da diversi anni, aveva concluso il 2020 con una perdita di 5,5 miliardi di dollari. Il buco finanziario, diventato insostenibile, necessitava quindi di nuova linfa, trovata in Amazon che ha messo sul piatto ben 8,45 miliardi di dollari.
MGM è uno dei più grandi marchi del cinema: con il suo passaggio ad Amazon, la piattaforma streaming di Jeff Bezos ha guadagnato oltre 4000 film e 17.000 ore di televisione.
Tra i prodotti cinematografici più famosi di MGM spicca senza dubbio la saga di 007, Via con Vento, Robocop, Basic Instinct, Tomb Raider, la saga di Rocky Balboa, quella de Lo Hobbit, senza dimenticare per esempio le nuove uscite come House of Gucci, con Lady Gaga e Adam Driver. Sul piccolo schermo ci ricordiamo tutti l’introduzione del leone ruggente ai cartoni di Tom & Jerry, mentre sono più di recente produzione serie TV come The Handmaid’s Tale, Fargo e Vikings.
Le parole del vice presidente di Amazon Prime Video
Non si sono fatte mancare le parole del vicepresidente di Amazon Prime, che a seguito dell’acquisizione di MGM ha dichiarato:
Prime Video si espande sempre di più ed è così sempre più seguita. Secondo alcune recenti fonti, degli oltre 200 milioni di abbonati a Prime, più di 175 hanno sfruttato l’accesso a Prime Video nel corso del 2020.
Ecco un motivo in più per iscriversi ad Amazon Prime e ottenere i vantaggi di Prime Video.
Ma vale davvero la pena abbonarsi ad Amazon Prime?
Certo che sì! I vantaggi di cui possono usufruire i membri Prime sono tantissimi e valgono molto più del costo dell’abbonamento!
Ecco i migliori motivi per cui dovresti iscriverti ad Amazon Prime:
- Prova gratuita di 30 giorni, che ti permette di usufruire di tutti i vantaggi Prime
- Sconto del 50% per gli Studenti sull’abbonamento annuale, che va a dimezzare la spesa per non pesare sul portafogli dei ragazzi e nel contempo incentivare gli studi
- Amazon Prime Video, esclusivo per i membri Prime, offre accesso illimitato ad oltre 6000 film e 500 serie TV
- Spedizione rapida e gratuita, con opzioni da 1 giorno e 1 ora (quest’ultima disponibile ancora solo per Roma, Milano, Torino)
- Offerta Audible, gratis per 30 giorni e poi in sconto del 20%
- Prime Reading, esclusivo per i membri Prime, per leggere centinaia di e-book anche gratis
- Servizio Cloud Illimitato per le tue foto
- Offerta Amazon Music, gratis per 90 giorni
- 5-10% di sconto sulle consegne periodiche e 15% su pannolini, pappe e molto altro
- Accesso anticipato alle offerte
- Amazon Prime Gaming, ti regala interi videogiochi e contenuti di gioco esclusivi ogni mese
- Deliveroo Plus, gratis per 12 mesi