fbpx

Ora Prime Video fa davvero paura: Amazon acquista MGM per 8,45 miliardi!

ora-prime-video-fa-davvero-paura-amazon-acquista-mgm-per-845-miliardi

Amazon Prime Video diventa sempre più grosso e ora fa davvero paura: acquista la casa cinematografica MGM per più di 8 miliardi e lancia il guanto di sfida a Netflix.

MGM diventa Amazon

Ciò che si vociferava nelle scorse settimane si è appena concluso con un grande annuncio: Amazon ha siglato l’accordo per l’acquisto di Metro Goldwyn Mayer, uno dei più grandi e storici produttori televisivi e cinematografici di Hollywood. MGM, che era in crisi da diversi anni, aveva concluso il 2020 con una perdita di 5,5 miliardi di dollari. Il buco finanziario, diventato insostenibile, necessitava quindi di nuova linfa, trovata in Amazon che ha messo sul piatto ben 8,45 miliardi di dollari.

MGM è uno dei più grandi marchi del cinema: con il suo passaggio ad Amazon, la piattaforma streaming di Jeff Bezos ha guadagnato oltre 4000 film e 17.000 ore di televisione.

- Advertisement -

Tra i prodotti cinematografici più famosi di MGM spicca senza dubbio la saga di 007, Via con Vento, Robocop, Basic Instinct, Tomb Raider, la saga di Rocky Balboa, quella de Lo Hobbit, senza dimenticare per esempio le nuove uscite come House of Gucci, con Lady Gaga e Adam Driver. Sul piccolo schermo ci ricordiamo tutti l’introduzione del leone ruggente ai cartoni di Tom & Jerry, mentre sono più di recente produzione serie TV come The Handmaid’s Tale, Fargo e Vikings. 

Le parole del vice presidente di Amazon Prime Video

Non si sono fatte mancare le parole del vicepresidente di Amazon Prime, che a seguito dell’acquisizione di MGM ha dichiarato:

Amazon aiuterà a preservare il patrimonio e il catalogo di film di Mgm e fornirà ai clienti un maggiore accesso a queste opere. Attraverso questa acquisizione, Amazon consentirà a Mgm di continuare a fare ciò che sa fare meglio: una grande narrazione. Il vero tesoro di questo accordo consiste nel grande catalogo che potremo sviluppare grazie ai contenuti di MGM. È molto entusiasmante e offre così tante opportunità di raccontare storie.

Prime Video si espande sempre di più ed è così sempre più seguita. Secondo alcune recenti fonti, degli oltre 200 milioni di abbonati a Prime, più di 175 hanno sfruttato l’accesso a Prime Video nel corso del 2020.

Ecco un motivo in più per iscriversi ad Amazon Prime e ottenere i vantaggi di Prime Video.

Ma vale davvero la pena abbonarsi ad Amazon Prime?


Certo che sì! I vantaggi di cui possono usufruire i membri Prime sono tantissimi e valgono molto più del costo dell’abbonamento!


Ecco i migliori motivi per cui dovresti iscriverti ad Amazon Prime:



Da non perdere

0 0 voti
Valuta l'articolo
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Mostra tutti i commenti

Seguici sui nostri social

358,866FansLike
52,045FollowersFollow
1,810IscrittiIscriviti

Ricevi le offerte in anteprima

- Advertisement -

Novità

0
Facci sapere che cosa ne pensi!x
()
x