fbpx

Ottobre in Toscana: 3 giorni in monolocale in Villa della campagna del Chianti tra Monteriggioni e Siena, da soli 60 euro!

Parti per la Toscana per rilassarti nella natura nella bellissima campagna senese: offerte al weekend con cancellazione gratuita in splendida villa!

La regione del Chianti, una bellissima porzione della Toscana, condivisa da secoli tra Firenze e Siena, è la protagonista della segnalazione di viaggio di oggi.

Sinonimo di paesaggi memorabili da fotografare da ogni angolazione, ed ovviamente di infinite possibilità di vini da degustare, la campagna del Chianti è circondata da borghi medievali di incredibile bellezza. Tra i borghi immersi nelle vigne e arroccate sulle colline della campagna, citiamo Monteriggioni, Radda e Castellina in Chianti. Tra le città più vicine Siena, tra le più apprezzate e conosciute città d’arte in Italia, e il borgo medievale di San Gimignano, con le sue 15 torri medievali.

L’autunno in questa regione è il tempo che segue alla raccolta, che vede i colori delle colline cambiare verso il giallognolo della fine dell’estate, e le prime nebbie circondare i colli alle luci dell’alba.

Il borgo di Monteriggioni
- Advertisement -

Tra tutte queste meraviglie, l’offerta di oggi ci porta a Quercegrossa, frazione del comune di Castelnuovo Berardenga, storico che risale al 1366, al confine con le Crete Senesi e che ospita un castello medievale. La frazione è molto vicina sia a Siena che a Monteriggioni (20 minuti entrambe), ma non la abbiamo scelta solamente per la posizione.

A Quercegrossa c’è La Loggia – Villa Gloria, una storica villa senese situata sulla Chiantigiana che oggi è un Hotel a 3 stelle con numerose stanze e mini appartamenti.

L’offerta del giorno

Situato a 10 km da Siena, l’hotel La Loggia – Villa Gloria offre una bellissima vista sulle colline toscane, la connessione WiFi gratuita nelle aree comuni.

Le camere sono arredate in stile tradizionale toscano e dispongono di TV LCD, minibar, bagno privato e nella maggior parte dei casi, di vista sui vigneti del Chianti. Gli appartamenti presentano un angolo cottura o una cucina.

All’interno della villa c’è anche un ristorante, disponibile su richiesta, che serve piatti tipici della cucina toscana.

Uno degli aspetti più apprezzati dell’hotel La Loggia – Villa Gloria è la sua posizione. Come detto, è equidistante da Monteriggioni e Siena, e dista solo 40 minuti da San Gimignano. Secondo Booking infatti, la posizione è valutata dagli ospiti con un ottimo punteggio di 9.

Complessivamente, l’Hotel ha una valutazione di 8,2 su 10.

Dalle recensioni dicono:

Rapporto prezzo qualità eccezionale. La struttura è composta da più edifici. Noi abbiamo soggiornato in una camera situata nell’edificio dove si trova la reception. Camera molto grande con terrazzino con vista sulla campagna del Chianti. Colazione ricca a buffet, con molta attenzione alle regole anti covid . Posizione comoda per visitare Siena e le valli del Chianti.

Ottima! La tranquillità del posto e l’ottima pulizia delle camere. In più il cibo è stato ottimo tutti i giorni e lo staff cordiale dalla reception alle ragazze della cena simpaticissime e preparate.

Posto incantevole! La struttura è immersa nelle colline, ottima per chi cerca la tranquillità. Siena è comunque facilmente raggiungile in macchina (15’). Camera spaziosa, bagno un po’ piccolo, terrazza enorme

Foto e prezzi della Loggia – Villa Gloria

Viste la suggestione dell’atmosfera autunnale, crediamo che i prezzi attuati dalla Villa siano assolutamente competitivi a partire dalle sue soluzioni più economiche (il monolocale), fino alle camere matrimoniali e alle matrimoniali superior.

Per la soluzione più economica, un weekend (dal venerdì alla domenica) può costare solo 60 euro a testa. Ecco un esempio, con cancellazione gratuita!

Alcune foto dell’Hotel La Loggia – Villa Gloria

Alcune date per soggiornare all’Hotel La Loggia – Villa Gloria vicino Monteriggioni e Siena

Ecco alcune date che ti suggeriamo per soggiornare nella campagna senese del Chianti: le date sono al weekend, per venire incontro alle esigenze della maggior parte dei lavoratori, e includono sempre la cancellazione gratuita.

Puoi modificare le date a tuo piacimento!

Ottobre:

Cliccando sui link vedi dei prezzi diversi? Uh-oh, sono finite le camere a disposizione a quel prezzo! Consigliamo di prenotare il prima possibile per bloccare il prezzo, soprattutto sapendo che c’è la cancellazione gratuita! Seguici sul nostro canale dei viaggi per non perderti neanche una notifica!

Lo sapevi che abbiamo un canale canale Telegram dove raccogliamo tutte le migliori offerte di viaggio?

Iscriviti subito a “Travel & Relax — La pagina degli sconti” per iniziare a risparmiare seriamente!



Da non perdere

0 0 voti
Valuta l'articolo
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Mostra tutti i commenti

Seguici sui nostri social

358,866FansLike
52,045FollowersFollow
1,810IscrittiIscriviti

Ricevi le offerte in anteprima

- Advertisement -

Novità

0
Facci sapere che cosa ne pensi!x
()
x