fbpx

Paga bollette, multe e tasse in 3 rate con il servizio pagoPA di PayPal

Da oggi pagamenti dilazionati in tre rate e senza interessi grazie al servizio PagoPA per le spese di previdenza sociale, tasse e bolli auto.

Ascolta questo articolo
Servizio pagoPA

PayPal annuncia oggi la disponibilità del servizio “Paga in 3 rate sulla piattaforma web pagoPA.

Negli ultimi tre anni abbiamo assistito a una crescente adozione dei pagamenti online per le bollette, il bollo auto, la pubblica amministrazione. Consentire ai cittadini una maggiore flessibilità e scelta per le proprie spese quotidiane, mette in luce la nostra missione di democratizzare i servizi finanziari

Maria Teresa Minotti

Con queste parole Maria Teresa Minotti, Country Director di PayPal Italia, ha annunciato che da oggi saranno disponibili pagamenti dilazionati utilizzando il servizio pagoPA. Quest’ultimo permette ai cittadini italiani di suddividere in 3 rate senza interessi né tariffe di ritardo i pagamenti relativi a previdenza sociale, tasse e bolli auto.

Che cos’è PagoPA? È il sistema nazionale per i pagamenti elettronici a favore della Pubblica Amministrazione che punta a rendere più semplici, sicure e trasparenti le transazioni. In sostanza, si tratta di una piattaforma digitale attraverso la quale i prestatori di servizi di pagamento aderenti (come agenzie di banca, home banking, sportelli ATM, Poste Italiane, ecc.) fanno da tramite tra cittadini o imprese e Pubblica Amministrazione per eseguire pagamenti.

Come funziona il servizio pagoPA “Paga in 3 rate”?

- Advertisement -

Attualmente il servizio è disponibile solo nella versione web di PayPal e consente agli utenti di scegliere di dilazionare pagamenti relativi a previdenza sociale, tasse e bolli auto.

Una volta raggiunta la pagina di checkout e scelto PayPal come strumento di finanziamento, verrai rimandato al tuo account. Qui potrai selezionare la formula di pagamento dilazionato. Quando si sceglie di pagare con “Paga in 3 rate”, la prima rata viene scalata dal metodo di pagamento associato a PayPal al momento del checkout, mentre i due successivi rispettivamente uno e due mesi dopo.

Per poter pagare con questa soluzione, la cifra deve essere compresa tra 30€ e 2.000€. Inoltre, non ci sono interessi né tariffe di ritardo: ogni rata è esattamente pari a 1/3 del totale dovuto. Puoi visualizzare e gestire la scadenza delle tue rate attraverso l’app PayPal.

Puoi pagare anticipatamente quando vuoi, senza costi aggiuntivi!

Il pagamento in 3 rate è soggetto all’approvazione di PayPal e alle relative condizioni. Per maggiori dettagli, PayPal ha creato una pagina dedicata.



Da non perdere

3 2 voti
Valuta l'articolo
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Mostra tutti i commenti

Seguici sui nostri social

358,866FansLike
52,045FollowersFollow
23,935FollowersFollow

Ricevi le offerte in anteprima

- Advertisement -

Novità

0
Facci sapere che cosa ne pensi!x