Paypal non rimborserà più le spese di reso a partire dal prossimo 27 novembre. La modifica è stata annunciata sul sito ufficiale e attraverso l’invio di email di notifica a tutti gli utenti interessati, che riportano il seguente testo:
La motivazione non è affatto chiara: Paypal si limita a sostenere che, effettuando e sviluppando continuamente nuove funzionalità per i suoi clienti, a volte si trova obbligata ad eliminare alcuni servizi.
Stop ai resi gratuiti, ma il servizio Protezione Acquisti continua
Al momento, se avete un conto personale PayPal che ha già attivato il servizio potete ancora usarlo, ma non vengono accettate più nuove registrazioni. In ogni caso, dal 27 novembre nessuno potrà più utilizzare questo servizio.
Per chi effettua acquisti online, però questa non è la fine del supporto della Protezione acquisti. PayPal, infatti, ci tiene a precisare che continuerà a emettere un rimborso a favore degli acquirenti che soddisfano i requisiti di idoneità e che:
- non hanno ricevuto l’articolo dal venditore;
- hanno ricevuto un articolo notevolmente diverso dalla descrizione fornita dal venditore.
Il rimborso rimane “pari all’intero importo di acquisto più le spese di spedizione originali”.