fbpx

Paypal: addio ai resi gratuiti a partire dal 27 novembre!

PayPal non accetterà più richieste di rimborso relative alle spese di reso, ma il servizio Protezione Acquisti continua.

Paypal resi gratuiti

Paypal non rimborserà più le spese di reso a partire dal prossimo 27 novembre. La modifica è stata annunciata sul sito ufficiale e attraverso l’invio di email di notifica a tutti gli utenti interessati, che riportano il seguente testo:

Il nostro servizio di rimborso delle spese di reso sta per essere sospeso. A partire dal 27 novembre 2022, PayPal non accetterà più le richieste di rimborso relative alle spese di reso.

Per fare in modo che il tuo reclamo venga accettato, assicurati di inviare eventuali richieste di rimborso idonee prima della data riportata qui sopra.

La motivazione non è affatto chiara: Paypal si limita a sostenere che, effettuando e sviluppando continuamente nuove funzionalità per i suoi clienti, a volte si trova obbligata ad eliminare alcuni servizi.

Stop ai resi gratuiti, ma il servizio Protezione Acquisti continua

Al momento, se avete un conto personale PayPal che ha già attivato il servizio potete ancora usarlo, ma non vengono accettate più nuove registrazioni. In ogni caso, dal 27 novembre nessuno potrà più utilizzare questo servizio. 

Per chi effettua acquisti online, però questa non è la fine del supporto della Protezione acquistiPayPal, infatti, ci tiene a precisare che continuerà a emettere un rimborso a favore degli acquirenti che soddisfano i requisiti di idoneità e che:

  • non hanno ricevuto l’articolo dal venditore;
  • hanno ricevuto un articolo notevolmente diverso dalla descrizione fornita dal venditore.

Il rimborso rimane “pari all’intero importo di acquisto più le spese di spedizione originali”.



Da non perdere

0 0 voti
Valuta l'articolo
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Mostra tutti i commenti

Seguici sui nostri social

358,866FansLike
52,045FollowersFollow
23,935FollowersFollow

Ricevi le offerte in anteprima

Novità

0
Facci sapere che cosa ne pensi!x