Il problema della scarsa disponibilità di PlayStation 5 nei negozi sembrerebbe essere acqua passata. Lo comunica lo stesso Jim Ryan, CEO di Sony Interactive Entertainment, che durante il suo intervento sul palco del CES 2023 ha spiegato come Sony si sia ritrovata a “gestire una domanda senza precedenti, tra le sfide globali succedutesi negli ultimi due anni”.
Da questo punto in avanti, tutti coloro che desiderano PlayStation 5 non avranno più problemi a trovarne una dai rivenditori.
Jim Ryan dunque rassicura i fan delle Play Station e garantisce che la carenza nei negozi terminerà presto. Il dirigente parla infatti di un aumento della disponibilità globale.
Ci si aspetta quindi che la situazione migliori presto anche in Italia.
Nonostante la scarsa disponibilità, vendute già oltre 30 milioni di PlayStation 5
Nel corso della lunga conferenza, il dirigente di Sony ha svelato anche i dati di vendita di PlayStation 5.
Nonostante tutti i problemi dovuti all’offerta enormemente limitata rispetto alla domanda, PlayStation 5 ha riscontrato un enorme successo: dall’uscita, avvenuta il 12 novembre 2020, ad oggi la console ha infatti superato i 30 milioni di unità vendute. Numeri altissimi, raggiunti anche se le vendite del primo anno siano state enormemente limitate dai problemi di produzione.
Sony prevede che tali numeri siano destinati a raddoppiare velocemente, ora che i problemi produttivi sembrano essere superati. Il bran giapponese punta a vendere ben 60 milioni di unità entro marzo 2024, spingendo soprattutto sul visore PlayStation VR2.