fbpx

Possibile aumento dei prezzi degli iPhone a causa del tasso di cambio!

Brutte notizie per gli affezionati Apple: secondo alcuni analisti, nel 2022 è molto probabile che i prezzi degli iPhone subiscano un aumento.

prezzi iPhone aumento

A pochi mesi dall’uscita dell’iPhone 14 arrivano notizie non certo positive sui nuovi smartphone di Apple. Secondo alcuni analisti, infatti, nel corso del 2022 al di fuori degli Stati Uniti è molto probabile che i prezzi degli iPhone subiscano un aumento.

Su che basi si fonda questa teoria degli analisti?

PED30, il giornale indipendente di Philip Elmer-DeWitt, ha raccolto una serie di analisi pubblicate da esperti di mercato a seguito dell’annuncio dei risultati del primo trimestre 2022 di Apple. Dai dati risulta che il colosso di Cupertino ha venduto iPhone per 50,57 miliardi di dollari, in crescita del 5,5% su base annua.

- Advertisement -

Inoltre, molti utenti Android sono passati ad iOS durante il trimestre da poco concluso, Tim Cook stesso parla di dati “a doppia cifra”.

Abbiamo avuto un livello record di upgrade durante il trimestre e sono cresciuti gli switcher che sono passati da iOS ed Android.

Tim Cook, amministratore delegato di Apple

Risultati molto positivi che si scontrano con una realtà meno rosea. Chris Caso, noto analista di Borsa, avverte infatti che il problema del tasso di cambio potrebbe durare ancora a lungo. Questo comporterebbe non poche difficoltà per i prodotti Apple, i cui prezzi potrebbero vedere un aumento su tutta la linea oltre i confini degli Stati Uniti e che potrebbero toccare anche i nuovi iPhone 14 in arrivo in autunno.

Temiamo che Apple possa essere costretta ad aumentare i prezzi in valuta locale quando i nuovi prodotti verranno lanciati in autunno, se i tassi di cambio non cambiano per allora. Quando ciò è accaduto in passato, l’aumento dei prezzi locali ha un effetto negativo sulla domanda unitaria.



Da non perdere

0 0 voti
Valuta l'articolo
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Mostra tutti i commenti

Seguici sui nostri social

358,866FansLike
52,045FollowersFollow
1,810IscrittiIscriviti

Ricevi le offerte in anteprima

- Advertisement -

Novità

0
Facci sapere che cosa ne pensi!x
()
x