fbpx

Postamat: gli sportelli ATM delle poste ora permettono di versare contante, ma sono solo 20 in Italia

Novità per Poste Italiane che implementa gli ATM Cash-in dove sarà possibile anche versare contanti, come in banca: al momento solo 20 degli 8060 sportelli in tutta Italia offrono questa possibilità.

Si aggiungono agli sportelli Postamat normali: sono i 20 nuovi sportelli Postamat Cash-In, punti ATM che offriranno, oltre ai noti servizi già previsti, anche il versamento di banconote.

Come in banca, solo che si è alle Poste – Così, Poste Italiane annuncia in un comunicato ufficiale l’apertura dei 20 nuovi punti ATM che per la prima volta disporranno del versamento di contanti.

L’operazione è molto semplice e funzionerà come agli sportelli bancari. Gli utenti intestatari di libretti di risparmio postale o di conto BancoPosta potranno inserire la propria carta e premere sullo schermo la nuova voce “versamento contanti”. Si potranno inserire banconote di taglio da 5€ a 100€, e lo sportello calcolerà automaticamente l’ammontare del denaro versato. Ovviamente se non si presentano disturbi esterni, come una banconota molto sgualcita o la presenza di una graffetta od elastico.

Al momento gli sportelli Cash-In saranno solo 20 in tutta Italia, ma con una rete di oltre 8000 sportelli automatici Postamat, Poste Italiane amplierà sicuramente il servizio ad altri sportelli.



Da non perdere

1 COMMENTO

2.5 2 voti
Valuta l'articolo
Iscriviti
Notificami
guest
1 Commento
I più vecchi
I più recenti I più votati
Inline Feedbacks
Mostra tutti i commenti
Chiara
Chiara
8 mesi fa

Dove si trovano gli atm cash in?

Seguici sui nostri social

358,866FansLike
52,045FollowersFollow
23,935FollowersFollow

Ricevi le offerte in anteprima

Novità

1
0
Facci sapere che cosa ne pensi!x