Recensione adattatore Wi-Fi Satechi USB 3.0

0
1419

Oggi recensiamo un prodotto molto utile per tutti coloro che hanno un PC fisso a casa: stiamo parlando dell’adattatore Wi-Fi prodotto da Satechi.

Il prodotto non ha una vera e propria confezione, la chiavetta è infatti racchiusa in un involucro di plastica rigida che contiene oltre all’oggetto, soltanto un cartonato ed una piccola guida per configurare la chiavetta con CD annesso.

logo3

Il punto di forza di questo adattatore è sicuramente lo standard AC, che grazie all’interfaccia USB 3.0 riesce a far navigare l’utente ad una velocità di circa 866.7 Mbps.
Naturalmente viene raggiunta la velocità citata in precedenza, solo se si ha un modem/router che possiede il medesimo standard e ovviamente se si possiede una buona connessione.
Se in quanto prestazioni la chiavetta regala grosse soddisfazioni, le dimensioni non ci fanno certo gridare al miracolo per portabilità.
Le dimensioni sono le seguenti:

51m+ZJAW-KL

Questa chiavetta Wi-Fi è adatta ad ogni tipo di utenza, anche quella meno esperta.
Per configurarla non dovrete ne affidarvi alla guida presente in “confezione” e ne inserire il CD nel vostro PC, vi basterà inserire la chiavetta in una porta USB, possibilmente con standard 3.0 e sarà Windows a configurare il tutto, in pochi secondi avrete il prodotto perfettamente in funzione.

logo6

TEST: Eccovi uno speed test che abbiamo effettuato. Il test è stato svolto collegando la chiavetta in un’entrata USB 3.0 e utilizzando un router che possiede lo standard AC sfruttando la banda Wi-Fi 5 GHz.

Speed Test cavo Ethernet
Speed Test cavo Ethernet
Speed Test cavo chiavetta Wi-Fi
Speed Test chiavetta Wi-Fi

CONCLUSIONI: L’ adattatore Wi-Fi di Satechi è sicuramente un prodotto molto valido per chi non ha la possibilità di avere direttamente il cavo Ethernet collegato al PC. Come avete visto dal test che abbiamo effettuato la velocità tra cavo e chiavetta è pressochè la stessa.
L’assemblaggio generale del prodotto è buono mentre un po’ meno i materiali, anche visto le generose dimensioni della chiavetta che vi consigliamo di collegare in una porta USB 3.0 che non sia facilmente accessibile, per evitare di spezzarla con un movimento brusco, poichè sporge veramente tanto.
Il rapporto qualità-prezzo rimane ottimo, considerando i 24,99€ richiesti per portarvela a casa.

 Clicca qui per acquistare il prodotto su Amazon

tasto-amazon