Recensione adattatori USB-C a Micro USB Aukey

0
328

Oggi ci occuperemo degli adattatori USB-C a Micro USB AUKEY, utili per rendere universale questo nuovo standard di connettori che ancora non è così comune.

usb-c a micro usb

La confezione di vendita comprende:

  • 3 Adattatori USB-C a Micro USB AUKEY CB-A2
  • un manuale d’uso
  • garanzia di 24 mesi

usb-c a micro usb

Non c’è molto da dire riguardo a questi adattatori: svolgono bene il proprio lavoro e sono utili quando vuoi collegare un dispositivo avente un vecchio standard ad uno nuovo.

Un esempio lampante può essere il collegamento di una classica Pen Drive, con connettore Micro USB, ad un nuovo Macbook, che utilizza la tecnologia C. L’unico modo per collegare questi due device è dato dall’utilizzo di un adattatore apposito, come questi che ti stiamo proponendo in questa recensione.

usb-c a micro usb

Grazie a questi adattatori USB-C a Micro USB AUKEY, non sarai costretto a comprare dei nuovi cavi appositi e riempirti la casa di cianfrusaglie. Si adattano perfettamente a qualunque tipo di cavo Micro USB senza troppi problemi.

usb-c a micro usb

Sono anche dotati di tecnica OTG, grazie a cui è possibile trasferire i dati fra il dispositivo di memorizzazione ed i cellulari o tablet, senza la necessità di utilizzare un computer.

Il trasferimento dei dati, inoltre, risulta parecchio veloce (480Mbps), sia per la sincronizzazione sia per la ricarica.

Conclusioni

Gli adattatori USB-C a Micro USB AUKEY sono indispensabili se hai bisogno di collegare tra loro due dispositivi aventi standard di connettori diversi; in particolare, questi dispositivi assicurano che un device Micro USB possa collegarsi ad un altro USB-C. Parecchio veloci, comodi e pratici, rappresentano una concreta soluzione ad un problema abbastanza comune ai giorni nostri, senza il bisogno di acquistare cavi appositi USB-C. Inoltre, supportano la tecnica OTG.

Clicca qui per acquistare il prodotto su Amazon

usb-c a micro usb