Recensione Amazon Echo Dot

0
1285

Hai mai sentito parlare dell’assistente vocale intelligente Alexa? Con lei, potrai svolgere facilmente tantissimi compiti con il solo utilizzo della tua voce! Oggi ti parleremo dell’Amazon Echo Dot, l’altoparlante che utilizza Alexa!

amazon echo dot

Amazon Echo Dot ci è arrivato nella sua classica confezione a forma di cubo.

Appena aperta, potevamo già prendere in mano il nostro aggeggio e collegarlo alla presa elettrica. Per poter funzionare, infatti, il dispositivo richiede solo una presa ed il WiFi di casa/ufficio.

amazon echo dot

Con Amazon Echo Dot puoi ascoltare musica, conoscere il meteo e le news del giorno, impostare sveglie, utilizzare la domotica (ad esempio accendere le luci a distanza, aprire le tapparelle, mettere a bollire l’acqua ecc.).

Una caratteristica decisamente splendida è il continuo aggiornamento che riceve il software di Alexa in Cloud, perciò vengono implementate sempre più caratteristiche con lo stesso vecchio dispositivo!

Inoltre, c’è da considerare che Alexa sia arrivata in Italia da soli 2 mesi. Vale a dire che ci regalerà sempre più sorprese con il tempo, poiché questo mercato è florido e sicuramente rappresenta un ottimo investimento.

amazon echo dot

Con i 4 microfoni a lungo raggio di cui Amazon Echo Dot è composto, puoi parlare con Alexa anche a distanza di diversi metri e ti sentirà senza alcun problema!

Inoltre, diversi dispositivi possono essere collegati tra loro, avendo modo di riprodurre per tutta casa la tua musica preferita!

Le Skill fanno brillare questa intelligenza artificiale, le quali ti permettono di attivare e disattivare alcune funzionalità aggiuntive che vanno a completare il quadro generale degli aspetti che contraddistinguono Alexa.

Ma torniamo a parlare del vero protagonista di questa recensione: l’Amazon Echo Dot.

Il dispositivo, grazie alla sua piccola forma, può essere posizionato in praticamente qualsiasi punto della casa e, grazie alle diverse colorazioni neutre disponibili, non stonerà neanche con il tuo mobilio! Purtroppo, però, tende a sporcarsi abbastanza facilmente, dunque richiede una cura particolare.

amazon echo dot

Le nostre impressioni

Alexa ci ha regalato, nel vero senso del termine, tante emozioni!

Poter controllare tante cose con il solo utilizzo della voce, poter parlare con un’intelligenza artificiale ci ha dato proprio dato l’impressione di vivere nel futuro.

Certo, le funzioni tutto sommato sono ancora limitate, ma può persino diventare tua amica e giocare con te!

Riguardo all’Amazon Echo Dot, invece, essendo la versione economica del fratello maggiore, presenta diverse pecche specialmente nel reparto audio. La cassa, infatti, tende a distorcere il suono all’aumentare del volume e la qualità non è delle migliori, seppur buona per un utilizzo prettamente amatoriale.

Nel complesso, siamo davvero soddisfatti della spesa!

Clicca qui per acquistare il prodotto su Amazon!