Recensione auricolare bluetooth 4.1 Jesbod J05

0
1758

Sappiamo tutti che parlare al telefono mentre si guida può essere molto pericoloso per noi stessi ma anche per gli altri, sarebbe quindi opportuno avere sempre delle cuffiette in modo da rispondere alle nostre chiamate in tutta sicurezza.
Il prodotto che andremo a recensire oggi vi permetterà di fare proprio questo ma senza il fastidio dei cavi, stiamo parlando dell’auricolare J05 bluetooth 4.1 prodotto da Jesbod.

p1030248

La confezione di questo prodotto è molto curata, una volta aperta troveremo un cartonato che ci illustra dove sono riposti l’auricolare e gli accessori.
All’interno troviamo: l’auricolare, dei gommini di ricambio con differenti misure, due accessori differenti che ci permettono di ricaricare il prodotto ed infine un manuale che ci illustra tutto ciò che c’è da sapere sul dispositivo.

Il materiale principale impiegato per la realizzazione del prodotto è una particolare plastica lucida che al tatto restituisce una sensazione simil-alluminio.
Ovviamente grazie al materiale economico, l’azienda ha potuto creare un prodotto molto leggero, oltre che ridurre i costi di produzione e far risparmiare i propri clienti.

Esteticamente l’auricolare è molto semplice ed accattivante, inoltre il dispositivo risulta molto compatto e leggero, quest’ultimo aspetto è molto importante visto che si tratta di un oggetto che si inserisce nell’orecchio.
La qualità costruttiva è molto elevata, sia l’assemblaggio che la cura dei dettagli sono di buona qualità.

p1030253

I tasti presenti su questo auricolare sono principalmente due, uno posto nella parte laterale che ci permetterà di accendere/spegnere il prodotto e rispondere/terminare una chiamata.
L’altro tasto è posto superiormente e ci permetterà di gestire il volume e regolarlo come meglio crediamo.

p1030256

L’ergonomia del dispositivo è molto elevata, come anticipato in precedenza grazie al materiale plastico impiegato l’auricolare risulta molto leggero.
Unendo questo fattore all’ottima ergonomia dei gommini presenti in confezione sembrerà quasi di non avere l’auricolare nell’orecchio.

Per quanto riguarda la qualità del microfono possiamo dirvi che dai vari test che abbiamo effettuato i contatti chiamati riuscivano a sentirci in maniera molto chiara, senza fastidiosi fruscii o cali di audio.
Così come il microfono anche l’audio risulta molto curato, la voce del nostro interlocutore apparirà molto chiara con un audio deciso e senza alcuna imperfezione.

Questo dispositivo dispone di moduli CVC 6.0 e Aptx, il primo permette di ridurre di molto i rumori ambientali mentre il secondo non causerà quel fastidioso “effetto ritorno” presente purtroppo in diversi modelli.

p1030255

Nonostante le dimensioni contenute, con la sua batteria da 120 mAh il dispositivo è in grado di assicurare una durata di circa 5 ore, ovviamente se utilizzato in modo intenso, con un uso standard potrebbe durare anche una settimana.

Per ricaricare il prodotto potrete utilizzare due accessori che hanno il medesimo scopo, ma in base al posto in cui andrete ad effettuare la ricarica potrà tornarvi più utile uno rispetto che l’altro.

CONCLUSIONI: L’auricolare bluetooth 4.1 J05 di Jesbod è un prodotto molto valido che tornerà sicuramente molto utile a tutte quelle persone che vogliono viaggiare in sicurezza, o a chi semplicemente ha bisogno di un prodotto portatile che non costringa ad ogni chiamata di tirare fuori il proprio smartphone dalla tasca.
Tutti gli aspetti del prodotto ci hanno convinto pienamente, ottimi materiali e qualità costruttiva invidiabile.
Durante le nostre prove l’auricolare si è comportato sempre in maniera impeccabile, siamo rimasti molto sorpresi dalla sua resistenza, anche se “maltrattato” non subirà particolari danni.
Se state cercando un prodotto di questo tipo senza dubbio vi consigliamo di acquistarlo, anche perché il prezzo oscilla intorno ai 15€ ed è molto contenuto considerando tutti i suoi pregi.

Clicca qui per acquistare il prodotto su Amazon

tasto-amazon