Recensione batteria esterna Aukey da 16000 mAh

0
3069

Il mondo dei power bank è sempre più ricco di modelli, trovare quello che più fa al caso nostro non è così scontato. Oggi vi mostreremo una batteria portatile che potrebbe interessare a molti di voi, possiede molti mAh, non ha dimensioni troppo esagerate e il peso è in linea con altri prodotti di questo tipo.
Stiamo parlando della batteria esterna da 16000 mAh prodotta da Aukey.

P1030029

La confezione è molto piccola, al suo interno oltre alla batteria portatile troviamo un cavetto USB/micro USB lungo 25 cm e i due classici manuali Aukey, uno contenente diverse informazioni sull’utilizzo del caricabatterie, mentre l’altro ci invita a registrare il prodotto sul sito del produttore.

Il prodotto è molto curato esteticamente, risulta ben assemblato e il design semplice lo rende gradevole alla vista.
Il materiale plastico che lo riveste è leggermente ruvido e le sue dimensioni lo rendono abbastanza semplice da trasportare nelle tasche dei pantaloni, pur non essendo piccolissimo.

Questo power bank non può di certo essere proclamato il più leggero sul mercato, ha un peso di 342 g ma è giustificato dalla notevole capienza del dispositivo.

Le dimensioni generali sono le seguenti:

71Vdw2TXkHL

Nella parte frontale troviamo due entrate USB, un’entrata micro USB e il LED della torcia.
Le due entrate USB installate su questo caricabatterie presentano la classica tecnologia AJO di Aukey, che vi consentirà di ricaricare i vostri device in modo rapido ed erogando il giusto amperaggio.

Sulla parte superiore troviamo un pulsante che ha tre differenti funzioni: permette di avviare la carica del device che andrete a collegare, permette di accendere la torcia tramite una pressione prolungata ed infine indica lo stato di carica residua del power bank mediante tre colorazioni differenti:
– bianco (100%-70%)
– verde (70%-30%)
– rosso (30%-0%)

La temperatura che questo prodotto mantiene mentre lo si utilizza per ricaricare altri dispositivi risulta ottimale, non riscalda quasi per nulla.
Quando però andiamo a ricaricare il power bank comincia a riscaldarsi nella parte superiore, nei pressi del tasto power, anche se non si raggiungono temperature preoccupanti.

TEST: Il test è stato effettuato con l’ausilio del nostro iPhone 5s che possiede una batteria da 1570 mAh.

Grazie a questo power bank abbiamo effettuato senza problemi 10 cicli di ricarica completi, ognuno della durata di circa 2 ore partendo dal 15% di carica residua nello smartphone.
Dopo i 10 cicli di ricarica completi vi era ancora energia, purtroppo però non sufficiente per ricaricare metà o completamente lo smartphone.
Ciò testimonia che i 16000 mAh dichiarati da Aukey sono all’incirca effettivi, pur avendo la normale dispersione di energia comune a questo tipo di batterie esterne.

Abbiamo inoltre testato il dispositivo durante la sua fase di ricarica completa: il power bank si è ricaricato completamente sino al 100% in circa 4 ore e 45 minuti, dalla spia rossa a quella bianca.

P1030035

CONCLUSIONI: La batteria esterna da 16000 mAh di Aukey è sicuramente uno dei migliori dispositivi di questo genere, riteniamo sia la batteria portatile migliore dell’azienda per prestazioni rapportate ad amperaggio e dimensioni.

Il prodotto è solido e ben assemblato, le dimensioni non lo rendono sicuramente il più compatto presente in commercio ma se avete bisogno di molti mAh sarà un compromesso che dovrete accettare.
Siamo rimasti piacevolmente colpiti dall’ottima efficienza del prodotto, come avete letto in precedenza dai test effettuati sul nostro iPhone 5s, siamo riusciti a fare ben 10 cicli completi di ricarica.
Il rapporto qualità-prezzo di questo power bank è davvero ottimo, se state cercando una batteria portatile che non sia difficile da trasportare e che abbia molti mAh questo prodotto può fare tranquillamente al caso vostro.

Clicca qui per acquistare il prodotto su Amazon

tasto-amazon