Recensione cuffie wireless bluetooth 4.0 Mixcder

0
1127

Se siete tra coloro che non sopportano ascoltare la musica con gli auricolari in-Ear e preferiscono avere un immersione maggiore con le cuffie a padiglione, la recensione di oggi potrebbe interessarvi.
Vi parleremo infatti in dettaglio delle cuffie wireless bluetooth 4.0 prodotte da Mixcder.

P8770368

Nella confezione troviamo subito le cuffie in primo piano, seguite da alcuni manuali contenenti diverse informazioni sulle modalità di utilizzo.
Nella sezione sottostante troviamo due cavi, uno USB/micro USB per la ricarica e un jack per utilizzare le cuffie anche quando sono scariche.

Le cuffie sono molto comode e leggere, sia i padiglioni che l’arcata superiore sono ben imbottiti e rivestiti in pelle, grazie a ciò riuscirete ad ascoltare musica per molte ore senza che diventino particolarmente fastidiose.
Abbiamo trovato inoltre molto comoda la possibilità di piegare le cuffie in modo da renderle il più compatte e trasportabili possibile.
Nonostante il rivestimento interno in pelle, la costruzione esterna generale non è delle qualitativamente migliori mai viste, l’intero prodotto è in plastica, donando una sensazione non proprio “premium” quando lo si maneggia.

La costruzione tuttavia è sufficiente, anche se provando a fletterle un po’ più del normale si avvertono degli scricchiolii non proprio rassicuranti.
Vi informiamo inoltre che sono forse un po’ troppo larghe, perciò scuotendo la testa con movimenti bruschi è facile che vi cadano.

Grazie alla batteria interna da 400 mAh riuscirete a riprodurre continuamente musica per una durata di circa 20 ore. Una volta scariche, la ricarica avverrà mediante il cavo presente in confezione all’incirca in 3 ore.
Sul dispositivo troviamo dei comandi molto funzionali che vi permetteranno di interagire con lo smartphone, potendo cambiare traccia, alzare il volume e accendere/spegnere il bluetooth.

L’aspetto che senza dubbio interessa maggiormente a chi acquista delle cuffie a padiglione è la qualità sonora, nel complesso non male ma anche qui Mixcder non ha svolto un ottimo lavoro.
Il volume complessivo risulta essere piuttosto alto ma è proprio qui che risiede una grave pecca, infatti andandolo ad alzare, i bassi cominciano a perdersi man mano e il brano riprodotto comincia a diventare confusionario.
L’isolamento di queste cuffie grazie al rivestimento in pelle è quasi totale, anche se c’è un contro, ovvero in estate è molto facile che vi faranno sudare soprattutto dopo diverse ore di utilizzo.

P8770372

CONCLUSIONI: Queste cuffie bluetooth 4.0 wireless di Mixcder non ci hanno pienamente convinto, con delle pecche che non sono da sottovalutare.
L’aspetto che più ci ha deluso di questo prodotto è sicuramente l’estetica, davvero banale e con una qualità costruttiva appena sufficiente.
A rendere ancora meno convincenti queste cuffie ci pensa la qualità sonora, purtroppo anche qui come avete avuto modo di leggere in precedenza ci sono grosse lacune.
Uno dei pochi aspetti positivi è stata la batteria e il microfono che vi permetterà di rispondere alle chiamate direttamente dalle cuffie, la vostra voce è tutto sommato chiara, senza fastidiosi fruscii o cali dell’audio.
In definitiva si tratta di cuffie che vengono vendute ad un prezzo non bassissimo e che peccano in molti aspetti, consigliamo di acquistarle soltanto in promozione.

Clicca qui per acquistare il prodotto su Amazon

tasto-amazon