Recensione Doppia Dash Cam Aukey da 1080p

0
417

Vuoi sentirti più al sicuro alla guida con una videocamera che monitora interno ed esterno dell’abitacolo secondo per secondo oppure al ricevimento di un tamponamento? La Doppia Dash Cam Aukey da 1080p può fare questo ed altro!

recensione doppia dash cam aukey 1080p confezione

Innanzitutto, vediamo cosa è incluso nella confezione. Al suo interno troviamo:

  • Doppia Dash Cam Aukey da 1080p (anteriore e posteriore)
  • Caricabatteria USB da Auto
  • Cavi di collegamento
  • Adesivi
  • Manuale d’Uso
  • Libretto di Garanzia di 24 mesi
recensione doppia dash cam aukey 1080p contenuto

La prudenza non è mai troppa e sicuramente una Dash Cam può essere un dispositivo davvero comodo.

Nel malaugurato caso in cui dovessi essere coinvolto in un tamponamento o, peggio, in un sinistro, potrai dimostrare facilmente come sono andati realmente i fatti, avendo delle prove video.

La Doppia Dash Cam Aukey da 1080p si rivela un ottimo prodotto in qualità-prezzo.

Il dispositivo ti permette di monitorare buona parte della visuale stradale, grazie alle lenti grandangolari presenti sia sulla telecamera frontale (170°) sia su quella posteriore (152°).

Inoltre, al rilevamento di pericolo, parte in automatico la registrazione, che con i 1080p è ad alta qualità.

In più, è possibile impostare la modalità Loop, che permette alla Dash Cam di effettuare una registrazione continua, sovrascrivendo di volta in volta le riprese meno recenti e non necessarie.

La Dash Cam, per essere attiva, necessita del collegamento ad una presa USB dell’auto, possibile mediante il cavetto incluso nella confezione, e di una scheda Micro SD, per memorizzare le riprese effettuate.

recensione doppia dash cam aukey 1080p porta usb

In definitiva, consigliamo l’acquisto?

Se sei in cerca di un dispositivo da non molte pretese sì.

Se proprio vogliamo trovare un pelo nell’uovo, la lente grandangolare è un’arma a doppio taglio. Se da un lato è perfetta per capire le dinamiche in caso di sinistro stradale, dall’altro può essere a volte un po’ complicato leggere le targhe dei veicoli coinvolti (persino nei tamponamenti).

Inoltre, a differenza delle Dash Cam con WiFi che permettono la visione delle registrazioni direttamente dall’app per smartphone, per la Doppia Dash Cam Aukey bisognerà necessariamente rimuovere la scheda Micro SD dal dispositivo e collegarla allo smartphone/computer.

Tutto considerato, il nostro voto è di 8/10.

Acquista subito il prodotto su Amazon!