Recensione drone Mohawk di Aukey

0
513

Quest’oggi andremo a recensire un prodotto davvero interessante che farà sicuramente gola agli amanti dei droni e a tutti coloro che hanno intenzione di avvicinarsi al mondo dei quadricotteri.
Stiamo parlando del drone Mohawk prodotto da Aukey.

La confezione di vendita è piuttosto curata e molto accattivante, ma dovendo contenere il drone e tutti i vari accessori, le dimensioni non sono per niente contenute, tuttavia grazie alla maniglia situata sulla parte esterna sarà possibile trasportare il tutto molto semplicemente.

All’interno della scatola troviamo:

  • il drone Mohawk;
  • il controller;
  • una mini batteria;
  • 4 eliche di ricambio;
  • un mini cacciavite;
  • un cavo per la ricarica della batteria;
  • 2 manuali.

La struttura del dispositivo è molto robusta ed esteticamente molto diversa da tutti gli altri presenti in commercio, a nostro avviso il design risulta davvero curato.
Grazie ai materiali plastici che l’azienda ha adottato, il prodotto risulta anche molto leggero, ma questo come vedremo più avanti non si è rivelato un grosso “pro”.

Le dimensioni sono in cm sono le seguenti:

Siamo rimasti piacevolmente colpiti dalle eliche e dai motorini che questo quadricottero possiede, ogni elica misura 135 mm e risultano piuttosto robuste, insieme ai 4 motorini che riescono ad effettuare molti giri al minuto, il drone riesce a volare fino ad un’altezza di circa 100 m.

Come molti prodotti del genere anche in questo caso abbiamo dei LED situati nella parte anteriore e posteriore, in questo modo potrete utilizzarlo anche in notturna o comunque in ambienti non molto illuminati.
Sotto ogni elica vi sono anche dei gommini che permettono di attutire eventuali atterraggi bruschi, questo salverà in parecchie occasioni la vita del vostro quadricottero.

La batteria che viene fornita in dotazione possiede una capienza di 780 mah, l’azienda dichiara un’autonomia di circa 10 minuti, ed effettivamente testando il prodotto possiamo confermarvi che questo dato è assolutamente veritiero.

Purtroppo le tempistiche di ricarica sono molto lente, per questo prima di rimettere in volo il drone passerà circa un’oretta, vi consigliamo pertanto di acquistare delle batterie supplementari.

Parliamo ora del controller, quest’ultimo è molto sensibile e possiede un’impugnatura molto ergonomica, come per il drone anch’esso è realizzato totalmente in plastica, questo lo rende molto leggero ma allo stesso tempo piuttosto resistente e solido.
Grazie all’antenna, il segnale sarà sempre stabile e difficilmente perderete il controllo, ovviamente se non andate oltre i 100 m dichiarati.
Frontalmente oltre agli analogici e i vari tasti, troviamo un piccolo display che ci fornirà diversi dati come la percentuale di batteria, l’altezza di volo e tanti altri parametri molto interessanti per i più smanettoni.

Vogliamo farvi notare che tra tutti i tasti presenti ne abbiamo notato uno che in teoria dovrebbe attivare la fotocamera del prodotto, il problema è che nella scatola o sul drone non è previsto nessun componente per la ripresa.

Abbiamo testato il prodotto in diverse situazioni, con e senza vento, naturalmente nella seconda situazione il quadricottero si è dimostrato molto semplice da pilotare, mentre nel primo caso anche con delle scariche di vento non molto elevate, se non si è particolarmente esperti si rischia di fargli fare una brutta fine.
Durante l’utilizzo ci siamo divertiti molto e la manovrabilità è davvero ai massimi livelli, tutte le manovre verranno captate in maniera istantanea e senza alcun tipo di ritardo.

CONCLUSIONI: Questo drone Mohawk di Aukey è un prodotto molto interessante e a nostro avviso differente da tutti gli altri quadricotteri economici presenti sul mercato. Se volete avvicinarvi a questo mondo o volete qualcosa di più prestante, questo prodotto può fare sicuramente al caso vostro.
Siamo rimasti molto colpiti dai materiali e dalla qualità costruttiva, nonostante l’aspetto gracile risulta davvero solido e farlo volare è davvero un piacere.
Durante i nostri test il drone si è comportato bene e grazie al controller siamo riusciti a manovrarlo facilmente, i movimenti vengono captati all’istante e senza il minimo ritardo o perdita di segnale.
Il prezzo si aggira sui 50€ ma riteniamo siano ben spesi se desiderate un drone di qualità senza andare a spendere cifre folli.

Clicca qui per acquistare il prodotto su Amazon