Recensione macchina fotografica istantanea Fujifilm Instax Mini 9

0
404

Ti affascina il vintage e hai sempre desiderato una macchina fotografica istantanea? Oggi te ne consigliamo una davvero ottima per il suo prezzo: stiamo parlando di Fujifilm Instax Mini 9!

fujifilm instax mini 9

La confezione di vendita contiene la macchina Fujifilm Instax Mini 9, un cinturino, una lente close-up, un adesivo (da attaccare ovunque si voglia) ed un manuale d’uso.

fujifilm instax mini 9

La macchina fotografica regala istantanee molto particolari, dotate di quell’effetto retrò anni ’80 che può piacere o non piacere. Per gli amanti del vintage è un must have dunque!

La polaroid Fujifilm Instax Mini 9 si adatta a diversi tipi di luce. In automatico, in base all’ambiente che ti circonda durante lo scatto, la fotocamera ti suggerisce la migliore impostazione di esposizione (con un led arancione), che dovrai cambiare manualmente ruotando la ghiera. Noi consigliamo sempre di seguire il suggerimento della fotocamera Fujifilm, poiché altrimenti potrebbero venirti degli scatti troppo o poco luminosi.

fujifilm instax mini 9

Il costo di una singola istantanea si aggira attorno ai 0,90€. Prezzo non proprio economicissimo, ma una volta averci preso la mano non è un problema immortalare subito i migliori momenti della tua vita!

Fujifilm Instax Mini 9 ha il flash automatico, che utilizza in base alle condizioni di luce adatte. Inoltre, presenta uno specchietto per i selfie che, seppur abbastanza piccolo, aiuta parecchio nel centrare l’inquadratura.

fujifilm instax mini 9

Per funzionare, l’Instax Mini ha bisogno di due batterie AA, che durano solitamente diversi mesi.

Le dimensioni e il peso possono dare un senso di ingombranza, ma nulla di troppo esagerato.

Ti consigliamo di abbinare uno dei pack presenti su Amazon ricco di accessori utili per questa Fujifilm Instax Mini 9, che contiene una comodissima borsa a tracolla per trasportare ovunque la polaroid ed evitare che si danneggi. Inoltre, la macchina potrà essere utilizzata anche da dentro la custodia, così potrai evitare anche che si sporchi o si graffi!
Oltre alla borsa, nel pacchetto sono presenti diversi accessori, tra cui 4 filtri colorati, cornici portafoto di vari tipi, cornici adesive per dare un tocco di simpatia alle tue istantanee, un album a libro e una clip contenente uno specchietto per selfie più grande.
Noi ci siamo trovati davvero bene con questo pack, che potrai acquistare da qui!

fujifilm instax mini 9

Conclusioni

La macchina fotografica istantanea Fujifilm Instax Mini 9 rappresenta un’ottima idea regalo, non solo per gli appassionati di fotografia. Un prezzo decisamente buono per la sua qualità, il colore azzurro Ice che ricopre un corpo dal design ergonomico e moderno e le diverse modalità di scatto lo rendono un prodotto davvero valido e gradevole esteticamente. La sua semplicità di utilizzo, inoltre, è perfetta anche per un ragazzino e per un adulto non troppo esperto. Peccato per il costo parecchio elevato delle pellicole, ma a volte sono presenti degli sconti su Amazon al riguardo, come questi 2 pacchi da 10.

Acquista la polaroid Fujifilm Instax Mini 9 da TomTop o Amazon