Il prodotto che andremo a recensire quest’oggi interesserà molto a tutti coloro che vogliono rendere la propria abitazione un po’ più “domotica”.
Si tratta di un articolo molto interessante e particolare, stiamo parlando della lampadina speaker bluetooth RGB realizzata da Aukey.

La confezione di vendita risulta abbastanza compatta e minimale, con soltanto la sagoma dell’oggetto riportata sul lato frontale. Al suo interno troviamo ovviamente la lampadina, un telecomandino per gestire a distanza quest’ultima, ed infine un manuale con la relativa garanzia.

Recensione lampadina bluetooth RGB Aukey

La lampadina è costruita abbastanza bene, anche se abbiamo riscontrato dei piccoli difetti nell’assemblaggio. Il materiale principato utilizzato per la sua realizzazione è la plastica, questo permette al prodotto di non essere molto pesante (259 g) e mantenere comunque quella solidità che ci si aspetterebbe da una lampadina.

L’articolo potrà essere utilizzato con qualsiasi portalampada standard con attacco E27, dopodichè mediante il telecomando sarete in grado di gestirla a dovere in tutta semplicità.

La luce emanata da questa lampadina risulta molto potente se impostata sulla tonalità bianca, infatti raggiunge i 6000K (quindi si tratta di una luce molto fredda) ed arriva fino ad un massimo di 650LM.
Un’aspetto molto interessante è sicuramente quello di poterla regolare fino a 15 livelli di luminosità, in questo modo si potrà impostare una tonalità più o meno forte.

Per quanto riguarda i colori RGB, la luminosità non è granché, ma è comunque accettabile visto che in questo caso servirà soltanto per creare una determinata atmosfera, piuttosto che illuminare a dovere la stanza.
I colori selezionabili sono: rosso, verde, blu, giallo, viola, celeste, bianco.

Vi sono anche 3 modalità per creare un’atmosfera dinamica e particolare, che sono:

  • FREE: lampeggia a ritmo di musica cambiando colore;
  • DYTM: lampeggia mantenendo un solo colore;
  • ATMO: lampeggia cambiando colore.

Parliamo ora della funzione speaker, la musica infatti potrà essere gestita tramite il vostro smartphone proprio come una vera e propria cassa esterna.
Una volta lanciata la musica, mediante il telecomando potrete alzare/abbassare il volume, stoppare/riprendere la traccia e passare al brano successivo o precedente.

La qualità non è male anche se non si tratta certo del miglior speaker in commercio, la potenza invece è abbastanza alta anche se tende a distorcere un po’ le canzoni e i bassi vengono coperti in parte alle frequenze più alte.

Il telecomando invece risulta molto piccolo, leggero e maneggevole, i tasti si premono facilmente e la distanza che copre si aggira sui 3/4 metri.

CONCLUSIONI: Questa lampadina speaker bluetooth RGB di Aukey è un articolo molto interessante e “figo”, che potrebbe interessare a molti di voi, considerando che potrebbe semplificarvi molto la vita in determinate situazioni e rendere la vostra stanza più bella.
Il prodotto è ben costruito e funziona perfettamente, i colori RGB sono molto convincenti e la possibilità di decidere addirittura l’intensità della colorazione bianca non è una funzione da poco.
Lo speaker ci ha delusi un po’, non ci aspettavamo chissà cosa ma sicuramente si poteva fare qualcosa in più in termini di qualità del suono. Comunque per un ascolto soft e senza pretese può andare più che bene.
Viene venduta su Amazon a poco più di 20€, sicuramente per tutti gli amanti della “domotica” o per chi semplicemente ama l’Hi-Tech potrebbe essere una valida soluzione.

Clicca qui per acquistare il prodotto su Amazon