Recensione luce notturna con sensore di movimento Avantek

0
1384

Se siete in cerca di una luce notturna che si attivi mediante sensore di movimento, il prodotto che andremo a recensire oggi potrebbe interessarvi.
Stiamo parlando della luce notturna [ELF-1A] prodotta da Avantek.

P8770378

La confezione di vendita di questo prodotto è piuttosto semplice, oltre la luce notturna infatti abbiamo: due adesivi 3M e un manuale contenente diverse informazioni sulle modalità di utilizzo del prodotto.

Questo faretto è molto leggero e compatto, pur essendo totalmente in plastica la qualità costruttiva risulta abbastanza soddisfacente.
Siamo rimasti molto colpiti dagli adesivi presenti in confezione, una volta posizionato il prodotto sulla superficie desiderata, in seguito sarà davvero un’impresa staccarlo.
Le dimensioni generali sono le seguenti:

P8770382

Per alimentare il prodotto sono necessarie tre batterie stilo AA da 1.5V, purtroppo non presenti in confezione.
La durata del faretto grazie allo spegnimento automatico che entra in funzione dopo 15 secondi dall’attivazione della luce permette alle batterie di durare molto a lungo.

Il sensore di movimento installato nel prodotto permette alla luce di attivarsi quando ci si avvicina in un campo di 120°, ad una distanza di massimo 3 metri.

P8770384

La luce emanata da questo faretto ha una tonalità bianca, quindi permette di illuminare benissimo gli ambienti e rispetto alle comuni luci gialle risulta molto più soft e meno netta.
I 10 LED integrati permettono inoltre di poterlo utilizzare per diversi scopi, come illuminare corridoi, armadi o scalinate.

ddds

CONCLUSIONI: Questa luce notturna con sensore di movimento realizzata da Avantek è un prodotto molto interessante, piccolo e funzionale.
Può essere installato praticamente ovunque e sulla maggior parte delle superfici, la qualità costruttiva è ottima così come il suo funzionamento.
Il sensore di movimento funziona bene, rilevando qualsiasi spostamento nel raggio di 3 metri, senza alcuna imprecisione o accensioni improvvise.
L’unica pecca per i più esigenti forse è la mancanza delle batterie nella confezione, anche se per il prezzo contenuto a cui viene venduto il prodotto potremmo tranquillamente acquistarle separatamente.

Clicca qui per acquistare il prodotto su Amazon

tasto-amazon